#SCRIPTORIVM per caso …
E’ iniziata così, una persona a me cara ;-) mi informa dell’esistenza di #scriptorivm e mi propone di partecipare, giusto per vedere com’è.
Così il 20 giugno decido di partecipare, anche se un po’ seccata perché svegliarsi il sabato mattina alle 7.00 per essere a Pompei alle 9.00 non è il massimo. Il tempo di arrivare e l’entusiasmo di chi era lì per condividere idee, esperienze, interessi e professionalità mi ha travolta subito. Ho ascoltato persone interessantissime, che hanno riempito la mia testa di idee. E poi…immersa nella splendida Pompei, nell’area archeologica, scattare “soltanto” 174 foto (maledetta memoria piena!) ma quanto mi è piaciuto!
Quando sono andata via ho pensato “cavolo quante cose belle si fanno e quante cose belle si possono fare per Pompei e per il mio magnifico Sud” mi sono sentita carica, piena di energia e di fiducia. Davvero una bellissima sensazione e per questo ringrazio tutti coloro che me l’hanno trasmessa, senza nemmeno esserne consapevoli.


Che dire, il mio primo hackaton sugli open data è andato così, per caso, magnificamente bene che non vedo l’ora di partecipare ad altri mille!