Odio i Regali di Natale

Non c’è nulla che odio di più al mondo.

Odio i Regali ed odio in particolar modo quelli di Natale. Nel corso degli anni ho imparato ad odiarli ancora di più, ho imparato a fare file nei negozi in centro il 22 Sera, ho imparato a farmi piacere quegli obbrobri che puntualmente mi vengono proposti ed ho imparato a vedere del romanticismo nelle facce di finto compiacimento di chi riceve i miei regali.

Ma fortunatamente quest’anno ho trovato un palliativo. Ed anche questa volta viene dal magico mondo dell’Internet. Sono le Gift Card. Da Piccolo i miei parenti erano soliti mostrare la banconota e dirmi la frase “Tieni, con questa compra ciò che preferisci” oppure a seconda delle stagioni “Tieni, con questa compra un bel gelato!” e praticamente queste Gift Card non sono che la trasposizione Moderna col nome Figo dello stesso concetto. In pratica si va sul sito di Amazon, su quello di Fratinardi o quello di Zara (la scelta è a seconda dei gusti e della personalità dell’interessato/a) e si acquista un buono sotto forma di card da poi regalare al “fortunato” che poi potrà acquistare sul sito o nel negozio fisico una borsa, delle scarpe o qualsiasi altra cosa voglia per un importo pari a quello della carta.

E’ un modo sicuramente più figo anche se meno romantico rispetto al porre i soldi e ripetere la magica frase “Tieni, con questa compra quello che vuoi” ma è quello che farò quest’anno. Zero Stress, Zero Code e 100% di gradimento del Regalo (visto che lo compra Lui/Lei stesso!)