Rewards Pool | Riconciliazione del bilancio (#3)

Eric Festa
4 min readFeb 4, 2023

Negli ultimi ~5 mesi, Plutus ha assegnato reward per un valore di 6,3 milioni di dollari ai possessori di carte Plutus. Il 6 febbraio 2023, Plutus trasferirà poco più di 590.000 PLU dal wallet Pluton Rewards Pool per coprire le reward assegnate ai clienti.

Per aiutarti a comprendere la suddivisione dei trasferimenti, ecco un aggiornamento sulla nuova struttura di pagamento che verrà adottata in futuro.

Nuova struttura di pagamento

Per rafforzare ulteriormente l’integrità dei Pluton Rewards, Plutus ha integrato Fireblocks, una piattaforma di custodia e liquidazione autonoma. Questo è il primo passo verso la nostra missione per il 2023 di automatizzare i processi di verifica e prelievo dei PLU Rewards.

Fireblocks conterrà una nuova ‘Pluton Rewards (Payout Vault)’. Questa fungerà da intermediazione più sicura ed efficiente tra la Pluton Rewards Pool (deep cold storage) e i prelievi verso i wallet personali dei clienti.

I trasferimenti da entrambi questi wallet richiederanno l’approvazione multi-sig tra i responsabili Plutus e terze parti regolamentate come studi di contabilità e studi legali; oltre alla verifica esterna dei dati relativi alle transazioni con carta. Queste misure sono senza precedenti nel settore e vengono adottate per ridurre il rischio di un singolo punto di fallimento, migliorare la sicurezza e la responsabilità e massimizzare la trasparenza per i clienti.

La riconciliazione

Tra l’8 agosto 2022 e il 20 gennaio 2023, i clienti hanno guadagnato esattamente 590.880,31 PLU per cashback e Perks. Plutus riconcilierà ora il saldo e trasferirà i 590.880,31 PLU dalla Pluton Rewards Pool al wallet Pluton Rewards (Payout Vault).

Di questi 590.880,31 PLU guadagnati dai clienti nel periodo citato, 266.132,83 PLU sono stati prelevati dai clienti e 324.747,47 PLU rimangono come saldo interno.

Misure di trasparenza

Poiché i dati delle transazioni con carta sono riservati, compresi i dati dei nostri fornitori di servizi bancari, siamo legalmente vincolati a non rivelare pubblicamente i dettagli delle transazioni. Pertanto, abbiamo nominato il nostro contabile britannico, Haggards Crowther, per confermare che il trasferimento di PLU è supportato dai dati delle transazioni riservate.

Vedi la verifica di Haggards Crowther >

Plutus sta lavorando con tali terze parti (studi di contabilità, legali e di auto-custodia) per offrire un token affidabile su cui i clienti possono contare.

FAQ

Da dove venivano i prelievi di PLU Reward prima della nuova struttura di pagamento?

I prelievi di PLU Reward su wallet personali sono stati parzialmente erogati dal wallet Plutus Treasury prima dell’implementazione della nuova Struttura di Pagamento descritta.

Pertanto, 169.511,50 PLU dell’importo totale prelevato saranno trasferiti dal Pluton Rewards (Payout Vault) al Plutus Treasury per rimborsare i prelievi effettuati durante il periodo di riconciliazione. Ciò è stato verificato da una terza parte regolamentata, Haggards & Crowther.

Tutti i futuri prelievi di PLU verranno effettuati direttamente dal nuovo wallet Pluton Rewards (Payout Vault).

Perché Plutus ha usato il suo Plutus Corporate Treasury (Fondo di sviluppo) per emettere reward ai clienti?

Il whitepaper originale descrive l’uso di uno smart contract per emettere reward dalla Pluton Rewards Pool ai clienti. La tecnologia degli smart contract è ancora agli inizi e l’industria continua ad essere colpita da exploit. Plutus si è sentita a disagio nel mettere a rischio la sicurezza delle Pluton Reward usando uno smart contract.

Perché usiamo un soggetto terzo?

Sin dalla sua creazione nel 2015, Plutus è stata un leader dell’innovazione, offrendo servizi mai visti prima come il primo token di ricompense in criptovaluta — ha aperto la strada per molti altri a emulare un modello simile. Siamo determinati a continuare a fare lo stesso migliorando la responsabilità e rimuovendo il rischio di un singolo punto di fallimento che affligge i progetto cripto.

Chi è Haggards Crowther?

Haggards Crowther è uno studio altamente accreditato di revisori contabili certificati con sede a Londra. Sono certificati dall’Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW).

Vogliamo continuare a stabilire un precedente verificando le transazioni relative alle reward con revisori contabili di terze parti certificati da ICAEW per aiutare a mantenere fiducia e trasparenza. È raro che le aziende private nel mondo cripto prendano tali misure, quindi siamo orgogliosi di essere tra i primi.

Qual’è la tokenomics?

Per tutti i dettagli, si prega di leggere il nostro articolo HelpDesk qui >

Questo influenza la tokenomics?

No, il modello della tokenomics rimane lo stesso, si tratta solo di una riconciliazione del saldo. Tuttavia, l’offerta circolante aumenterà poiché le ricompense vengono emesse dalla Pluton Rewards Pool in circolazione.

Si tratta della prima riconciliazione di Pluton?

No, questa è la terza riconciliazione di Pluton, i dettagli delle prime due possono essere trovati qui di seguito:

Quando verrà elaborato il mio prelievo di PLU in sospeso?

I prelievi di PLU sono stati temporaneamente interrotti durante la Riconciliazione dei Pluton. Qualsiasi prelievo di PLU attualmente in sospeso verrà elaborato lunedì 6 febbraio 2023. Successivamente, Plutus tornerà al solito ciclo di prelievo settimanale di PLU.

A causa di un prelievo pendente di PLU, sono sceso al di sotto del mio livello di ricompensa?

Se hai una richiesta di prelievo di PLU in sospeso che ha influenzato il tuo livello di ricompensa, contatta il supporto e noi aggiungeremo retroattivamente qualsiasi PLU a cui hai diritto.

Traduzione del post originale pubblicato il 4 Febbraio 2023 da Plutus

--

--