La verità di Ludovica Valli sulle sorelle è amara: «Voglio molto bene a Beatrice e Eleonora ma con loro il mio motto oggi è ‘vivi e lascia vivere’. Prima ci provavo ma oggi va bene così»

Eva3000
4 min readMay 4, 2024

Ludovica Valli è in attesa del terzo figlio e non ha passato un periodo facile, perché le malattie pediatriche che hanno preso i figli hanno infastidito una gravidanza perfetta, che come è sempre tradizione della famiglia Valli, viene vissuta in modo molto naturale. Tra Beatrice, Eleonora e Ludovica, questo nuovo arrivo sarà addirittura il cucciolo numero nove della nidiata. Ricapitoliamo, se Ludovica ha Anastasia e Otto, Beatrice è mamma di Alessandro, Bianca, Azzurra e Matilda Luce, ed Eleonora ha Ludovica Allegra e Carlo Alberto. Una tribù di cuginetti con età simili che senza dubbio saranno sempre vicini, anche se tra le sorelle, secondo Ludovica, non proprio tutto è a posto.

nonna sandra con gli otto cuccioli di casa valli
Nonna Sandra con gli otto cuccioli di casa Valli

Siamo persone molto diverse

«Con le mie sorelle? Ci piacciono cose diverse. Abbiamo un rapporto, stretto no, abbiamo un rapporto — ha raccontato Ludovica a Verissimo — Abbiamo caratteri diversi, ma voglio bene a entrambe e auguro loro le cose più belle della vita. Quando hai una sorella speri di avere un bellissimo rapporto per tutta la vita». «Credo però — ha continuato un po’ amara — che nella vita ci sono cose che non puoi cambiare. Forzare le cose non ha molto senso, magari ci provi e ci riprovi però dopo ti rendi conto… Sono in un momento della vita in cui sto bene con me stessa, con la mia famiglia, con tutto quello che mi circonda, che veramente vivi e lascia vivere. Non riesco neanche a forzare oggi certe situazioni. Prima ci provavo, oggi va bene così».

sorelle valli da bambine
Uno scatto ‘d’altri tempi’ delle sorelle Valli

Un viaggio che ha cambiato tutto

Finalmente in qualche modo la figlia minore della famiglia Valli ha spiegato i probabili motivi di dissapore con le sorelle più grandi, nati a causa di una malattia di nonna Sandra, da cui Ludovica si è allontanata in un momento per lei così delicato, anche se lo ha fatto quando le cose andavano un po’ meglio. «Sono scappata quando ho visto mamma stare meglio. Sono la più piccola delle tre, non dico di averne risentirne di più, ci mancherebbe — ha rivelato a Silvia Toffanin — Quando ho visto che mamma poteva farcela mi sono detta: se mamma un domani non dovesse più esserci, cosa faccio io che non ho un lavoro, non voglio più studiare, non so fare una lavatrice? Quindi dentro di me ho pensato… partire mi dà quell’indipendenza che oggi non ho anche a livello umano. Quindi sono andata contro tutto e contro tutti. Da sola. Quel viaggio mi ha cambiato completamente la vita. A livello umano mi ha fatto trovare la persona che oggi sono. Mia mamma sta bene. Lei è il mio esempio. Ha una forza disumana, ha cresciuto tre figlie da sola. Tre donne, è la numero uno».

sorelle valli con mamma sandra
Ludovica, Beatrice e Eleonora Valli con mamma Sandra

Ho realizzato il sogno di una famiglia

Insomma, alla fine Ludovica si è realizzata insieme al compagno Gianmaria Di Gregorio, con il quale sta dal 2019, e ha creato la famiglia che ha sempre sognato e che presto si arricchirà di un altro cucciolo, dopo Anastasia, nata nel 2021, e Otto, nel 2023. «Sì terza gravidanza tutta sentita, a tutti gli effetti. I primi mesi sono stati un po’ così, però quando c’è la salute c’è tutto. Quindi posso dire di essere stata fortunata. Un po’ stancante con i piccolini. Sono belli vivaci, sono bimbi bravissimi, ma pur sempre bimbi. Quindi un po’ faticoso, però bellissimo».

ludovica valli gianmaria
Ludovica in dolce attesa insieme a Gianmaria Di Gregorio e i piccoli Anastasia e Otto

Sarà maschio o sarà femmina?

Anche se Ludovica Valli si è presentata in tv vestita di rosa lascia i suoi fan nel dubbio, perché a lei e al compagno il sesso del nascituro interessa poco. «Non ho ancora voluto dire se aspetto un maschietto o una femminuccia perché non è importante per noi. Credo che sia già un grande dono poterlo avere che fare una festa, celebrare il sesso davvero non è mai stata una preferenza. Sono vestita di rosa? Magari l’ho fatto per confondervi! Non lo so… lo sapremo dai!».

ludovica valli incinta
Ludovica Valli vestita di rosa in televisione: aspetta un maschio o una femmina?

https://www.eva3000.com/verita-ludovica-valli-sulle-sorelle/?feed_id=6402&_unique_id=663681c99b7bf&utm_source=Medium&utm_medium=%40Redazione30&utm_campaign=FS%20Poster

--

--

Eva3000
0 Followers

Eva3000, da oltre 75 anni la Regina del Gossip. Senza bisogno di presentazioni, siamo i primi a saperlo e i primi a raccontarvelo. In edicola e sul web