Perché Supermercato24 diventa Everli.

Everli Design
4 min readJun 9, 2020

--

È passato tanto tempo da quando abbiamo ricevuto il nostro primo ordine: una bottiglia di bitter e un pacco di cracker da parte di un pensionato veronese.

Da allora sono passati 6 frenetici anni in cui abbiamo costruito un team di quasi 200 persone, siamo passati da 0 a quasi 100 partner tra distributori e produttori, cambiato 8 uffici tra Verona e Milano, portato nelle case più di un milione di spese in 40 provincie italiane.

Insomma, in questi anni siamo cresciuti tanto.

Ma non solo. In questi anni — e soprattutto nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria — abbiamo capito che ogni ordine in fondo è una richiesta di aiuto. Un aiuto per risparmiare un po’ di quel tempo che non basta mai, un aiuto contro l’impossibilità di portare carichi pesanti, un aiuto per stare al sicuro in casa o anche solo per avere un po’ di leggerezza. Insomma, un aiuto per essere più sereni e far sì che la spesa non sia più un pensiero.

Abbiamo deciso di fare di tutte queste richieste la nostra missione e costruire un servizio che porti a un’esperienza di totale serenità e far sì che il pensiero della spesa sia solo un lontano ricordo. Questa è la direzione che seguiremo per affrontare le prossime sfide e arrivare ad essere il punto di riferimento digitale della spesa alimentare a livello europeo (a proposito, sapevi che da qualche mese facciamo la spesa anche in Polonia?).

Come raccontarlo al meglio?

Per noi questo è a tutti gli effetti l’inizio di una nuova epoca. E ogni epoca merita un nome.

Abbiamo vagliato più di 1500 possibilità, alla ricerca di un nome facile da capire, pronunciare e ricordare in tutti i paesi europei. Un nome ampio, che apra spazi anche ai nuovi servizi che lanceremo per rendere la spesa sempre più serena e che comunichi i valori fondamentali per i nostri clienti.

Everli.

Everli perché è semplice, positivo, vicino (ma fatto per andare lontano). Everli perché racconta la serenità di fare la spesa potendo scegliere tra i migliori retailer e riceverla dove vuoi, quando vuoi. Everything, everywhere, whenever you want.

Un nuovo logo

Abbiamo poi disegnato un nuovo logo. Abbiamo mantenuto il verde — perché in fondo siamo sempre noi — ma rendendolo più brillante, distintivo e solido.

Al nome abbiamo affiancato un pittogramma. Una linea chiusa, continua e instancabile, disegna una mano con adagiato un prodotto. Lo abbiamo chiamato “Mano” e pensiamo che ci aiuti tantissimo a raccontare il valore principale di Everli: l’umanità.

Il logo è costruito sull’altezza del lettering, mentre “Mano” è inscritta in un quadrato perfetto.

(Tanti) nuovi colori

Everli è varietà e in Everli la varietà è colore.

Per questo abbiamo definito una palette con 6 colori principali da affiancare al nostro verde, che ci permetterà di evidenziare i contenuti più interessanti, le promozioni, i nuovi filtri di navigazione e le label dei prodotti e raccontarti in modo brillante e smart tutto il buono che possiamo portarti a casa, quando vuoi tu.

Una tipografia più Everli

Abbiamo anche rinnovato il nostro carattere tipografico, definendone uno che rispecchi il vero carattere di Everli: amichevole, brillante, affidabile.

Everli unisce la sensibilità umana alle potenzialità della tecnologia digitale e crediamo che gli angoli arrotondati e i segni espressivi uniti alla regolarità geometrica di questa tipografia, rispecchino perfettamente la nostra personalità.

Un sacco di novità

Nel pieno spirito operoso di Everli, ovviamente non ci siamo fermati solo alla personalità. Da oggi con Everli sarà possibile avere il controllo sulle sostituzioni di prodotti ancor prima del pagamento, monitorare il proprio ordine, l’orario di consegna e lo stato del pagamento. Sarà possibile aggiungere e togliere prodotti fino all’ultimo momento e avere a disposizione uno Shopper ancora più qualificato, con un nuovo kit con borse più efficaci nella conservazione dei prodotti freschi e surgelati.
E in caso di problemi ricevere l’assistenza telefonica del Servizio Clienti.

E questo è solo l’inizio

Per 5 anni Supermercato24 è stato un gran compagno per risparmiare tempo. Ora non vediamo l’ora di costruire un mondo che possa salutare le complessità della spesa e avere una vita più serena. Con Everli.

Ciao ciao spesa.

--

--