Ritornano le classifiche dei siti musicali più influenti d'Italia. Ho introdotto alcune novità: la prima è l'ingresso…fabriziogalassi.com
Ritornano le classifiche dei siti musicali più influenti d’Italia.
Ho introdotto alcune novità: la prima è l’ingresso in classifica di RadioMusic.it, che riesce a rimanere in classifica nonostante non abbia un account Twitter, dove infatti ha totalizzato 0 punti.
La seconda è l’utilizzo del dato TalkAbout di Facebook su base mensile (6 gennaio — 2 febbraio 2016) invece che settimanale.
Causa problemi tempistici, i dati TalkAbout di Metallus e RadioMusic sono basati su stime.
Rispetto alle classifiche di Ottobre notiamo una leggera flessione di RockIt che, pur rimanendo al primo posto nella chart totale, passa da 75 a 72 punti, scendendo di uno scalino nelle classifiche diVisite sul sito e due in quella TalkAbout.
Balzo in avanti di MetalItalia dalla 5° alla 3° che fa perdere una posizione a OndaRock, adesso a pari merito con SentireAscoltare.
Impressionante la cavalcata di SpazioRock su Facebook che dai 77.503 fan di novembre è arrivato ai 130.00 di febbraio. Rimane comunque ancora troppo debole sulle visite sul sito ufficiale e su Twitter.
Ecco tutte le classifiche → http://bit.ly/SitiMusicaDicembre