Politi invita tutti a far parte del Sixth Continent

Con lo scopo di equilibrare in misura più equa i flussi finanziari, l’imprenditore italiano Fabrizio Politi ha realizzato il così detto “Sesto Continente”, ovvero un social network di natura economica dove sono riuniti in collettività aziende e consumatori come cittadini virtuali di una nuova società.

Le aziende sono classificate dall’algoritmo Mo.Mo.Sy in aziende rosse (non responsabili) che non reinvestono nel sociale da quelle verdi (responsabili) che reinvestono nel sociale tramite infrastrutture, startup di progetti sociali, aumento del verde pubblico, incentivi ai lavoratori. ecc…

Le aziende “rosse” non sono scelte di buona voglia dai cittadini del Sixth Continent, ma saranno invogliate a trasformarsi in aziende “verdi” promuovendo una politica di investimenti nel sociale e nella base lavorativa invece di creare utili in maniera esponenziale unicamente speculando.

I singoli cittadini possono così promuovere gli investimenti sociali, destinati ad aumentare il benessere comune, semplicemente orientando i propri acquisti quotidiani verso le aziende “verdi”.

I cittadini del Sixth Continent non si lasciano abbagliare dalle campagne di marketing multimilionarie, ma valutano la VERA responsabilità che l’impresa ha nei confronti della società e avranno il potere di creare quindi un nuovo modo di produrre e fare marketing.

Grazie a Fabrizio Politi che ha messo a disposizione il Mo.mo.sy per identificare e descrivere l’economia di ogni azienda, tutti possono avere a portata di mano la possibilità di cambiare la direzione dei flussi economici di mercato.

Altro parametro importante ideato da Politi è il reddito di cittadinanza, che spetta a tutti mensilmente e ammonta a una cifra calcolabile in base agli acquisti effettuati sul social da ciascun cittadino, in quanto il 6% di ogni acquisto verrà prelevato e ridistribuito secondo la seguente ripartizione:

1% viene dato ai Cittadini della Nazione del Consumatore;
 1% viene dato al cittadino che ha invitato il Consumatore;
 1% viene dato al cittadino che ha invitato il Negozio;
 1% viene suddiviso tra gli Amici e le persone Seguite sul Social Network dal Consumatore;
 1% viene datoal Cittadino che ha effettuato l’Acquisto (1,5% se si acquista il Buono Carburante Tamoil);
 1% viene dato a SixthContinent.
 
 In questo modo diventa possibile ricevere reddito senza far nulla, ma semplicemente utilizzando il Sixth Continent per fare gli acquisti consuetudinari. Il reddito accumulato potrà essere speso per pagare fino al 50% dei prodotti desiderati al momento del pagamento. Tuttavia se non viene effettuato nemmeno un acquisto in un mese, il reddito verrà azzerato.

https://vimeo.com/fabriziopoliti

http://www.dailymotion.com/fabriziopoliti

https://www.instagram.com/fabriziopolitiwr

A single golf clap? Or a long standing ovation?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.