Il Fantacalcio: Come si gioca, consigli e trasferimenti — guida per principianti: i primi passi

Fantacalcio
Aug 1 · 3 min read

Vuoi mostrare ai tuoi amici che sei il prossimo Guardiola o Klopp del fantacalcio? Leggi la guida di Fantacalcio sulla costruzione della tua prima squadra e altro ancora.

La stagione di Serie A 2019–20 è imminente, e con essa arriva l’emozione di una nuova campagna di Fantacalcio.

Se non avete mai giocato a fantacalcio prima d’ora, è facile — e divertente — quindi preparatevi a scegliere un nome di squadra e sfidare i vostri amici e colleghi a diventare il miglior manager di fantacalcio in circolazione.

Il Fantacalcio rispecchia la vera campagna acquisti della Serie A, quindi i buoni manager tengono d’occhio le ultime notizie sulle squadre, oltre ad essere intelligenti e astuti nel costruire la loro squadra e selezionare i giocatori di conseguenza.

Come si gioca a fantacalcio?

1. Costruire una squadra

I manager del fantacalciodovranno iscriversi per avere un account sul sito ufficiale fantacalcio.it, costruire la loro squadra, registrarla e scegliere un nome di squadra unico e intelligente.

I manager hanno un budget da spendere per una nuova squadra e si raccomanda vivamente agli utenti di utilizzare l’intero budget.

Non lasciare mai soldi perché pensi di essere abbastanza soddisfatto della tua squadra! I manager del Fantacalcio dovrebbero anche essere ben consapevoli dei migliori acquisti a buon mercato anche se sono a corto di contante.

Una squadra è composta da portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Non abbiate paura di mettere i soldi su un giocatore costoso ma assicuratevi che la vostra squadra sia bilanciata in modo uniforme su tutta la linea di tiro!

Dopo la prima scadenza di calciomercato della stagione in cui i manager sono in grado di costruire la loro squadra da zero, gli utenti potranno fare un calciomercato di riparazione a gennaio per sostituire 5 giocatori.

2. Seleziona la tua squadra

Prima della scadenza ad ogni giornata, i manager devono selezionare un 11 iniziale dalla loro squadra con le riserve.

Potranno scegliere tra le formazioni che preferiscono, purché la loro squadra sia composta da un portiere, almeno tre difensori, almeno due centrocampisti e almeno un attaccante.

Come regola generale, i giocatori con il punteggio più alto sono quelli che segnano il maggior numero di gol, quindi la cosa migliore da fare è investire in centrocampisti prolifici in grado di colpire la parte posteriore della rete in modo coerente.

I centrocampisti difensivi tendono a non fornire assist o segnare gol, quindi, di solito è una buona idea evitare di selezionarli.

I manager dovrebbero anche controllare la loro squadra ogni settimana per mantenerla aggiornata e per prestare attenzione alle novità. Lesioni, sospensioni e perdite possono causare danni enormi.

Inoltre, gli utenti dovrebbero anche tenere la loro squadra aggiornata ogni settimana con un occhio su ciò che le squadre stanno giocando.

Gli utenti saranno in grado di cambiare la loro formazione in qualsiasi momento prima della scadenza di ogni giornata, che è 15 minuti prima dell’inizio della prima partita della giornata.

Puoi seguire i migliori suggerimenti per la tua formazione nel canale telegram fantacalcio

3. Punti

Per salire nella classifica della lega, i manager devono accumulare punti in base alle prestazioni dei loro giocatori. Questo viene misurato attraverso gol, assist, salvataggi e assenza di cartellini.

Ogni settimana, i punti di una squadra di Fantacalcio saranno segnati dai suoi 11 giocatori di partenza e dalle riserve selezionate.

Gli utenti, tuttavia, avranno punti da dedurre se i loro giocatori concedono gol, segnano autogol o ricevono ammonizioni o espulsioni.

I manager, quindi, devono riflettere attentamente anche su giocatori in panchina e classificarli in ordine di potenzialità e di probabilità di partecipazione e di impatto.

4. Iscriviti alla lega diggita

Per registrare con successo la propria squadra, i manager possono unirsi alla lega diggita di fantacalcio.it per fidare gli altri giocatori nella major league dove i manager competono per la vittoria dei gironi del campionato, della Champions League e dell’Europa League (e da quest’anno ci sarà anche la coppa italia), ed è necessario inserire la parola d’ordine “telegram” per accedere alla lega “diggita” ed accedere al campionato che è completamente gratuito, ed offre dei premi ai vincitori di ogni competizione.

Fantacalcio

Written by

Il torneo ufficiale ed i suggerimenti per la tua squadra di Fantacalcio dagli utenti di diggita. Siamo anche su Mastodon: http://mastodon.uno/@fantacalcio

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade