COME FARE 17 GIORNI DI VACANZA UTILIZZANDO SOLAMANTE 8 GIORNI DI FERIE

Federico Hoefer
Feb 24, 2017 · 2 min read

Quest’anno 2017 Pasqua ci regalerà molti più giorni di vacanza di quanti possiamo immaginarne! Infatti preparatevi per a una vacanza di ben due settimane!

Grazie a qualche coincidenza di date “in rosso” ed alle festività nel periodo di Pasqua, potremo avere ben 17 giorni di vacanza consecutivi chiedendo al nostro datore di lavoro solo 8 giorni di ferie!
Ecco come fare: …

bisognerà partire la sera di venerdì 14 aprile e completare il nostro viaggio, quindi rientrare, il 1° di Maggio. Totale? 17 giorni pieni e non è finita.

Come dire 2 settimane di vacanza in piena primavera

Questi 17 giorni di vacanza comprendono la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta (16 e 17 Aprile, che ci permettrà di trascorrere quindi un lungo weekend di tre giorni), la festa della Liberazione (25 Aprile, che essendo di martedì ci offrirà probabilmente il ponte del lunedì), e la festa del lavoro (1° Maggio, che cadendo di lunedì ci farà usufruire di un ulteriore lungo weekend).

Fra ponti e festività, quindi, 8 giorni di ferie utilizzati più 9 di piena vacanza. Se volete farvi 17 giorni di vacanza prendendone solo 8 di ferie dal lavoro, adesso sapete come e quando farlo. Cercate idee per le vostre vacanze di Pasqua? Nelle pagine di questo blog troverete tantissime idee e spunti per i vostri viaggi in giro per il mondo.

10 idee viaggio super convenienti per il periodo di Pasqua

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade