5 ragioni per cui i bambini thailandesi non vanno salvati.

fjd
fjd
Jul 6, 2018 · 2 min read

La storia che sta andando forte in questi giorni è quella dei bambini vietnamiti rimasti intrappolati in una grotta durante una gita.

Tutte le testate giornalistiche sono allineate sul pezzo, la stampa italiana sa che con le tragedie si vendono i giornali e si fanno click,

ma nessuno ha fatto le domande giuste:

1I bambini stavano facendo una gita e sono rimasti bloccati, ok. Ma come facciamo a sapere che siano veramente in difficoltà? Tutte le redazioni online hanno pubblicato le immagini dei bambini nella grotta ed io ho visto persone in buona salute e sorridenti, se stai per morire non sorridi.

2Il viaggio per tornare all’uscita non è difficile come vogliono farci credere. Se sono entrati passeggiando possono anche uscire. Oh, ci sono tratti allagati? Beh nuotare sott’acqua non è particolarmente complicato, anzi, è una pacchia.

3Questi bambini ed il loro accompagnatore vanno recuperati per forza? Forse avevano bisogno di aiuto, e mi sembra che gli siano stati portati già più volte cibo ed acqua, ma nessuno riesce a spiegarmi perché vanno assolutamente recuperati. Aiutiamoli dove stanno.

4 I team di recupero da chi sono gestiti? Quanto vengono pagati? Cosa ne guadagnano? Ed inoltre, come facciamo a sapere che non siano complici delle agenzie turistiche che sanno che questa storia porterà grande visibilità?

5 C’è davvero bisogno di salvare questi bambini? Il tasso di natalità della Cambogia è tra i più alti del mondo, si può tranquillamente dire che tra neonati, ragazzini ed adolescenti ci sia una vera e propria invasione. 12 bambini in meno non cambiano nulla, e lo dico da Padre di famiglia.

5 Ed infine, come facciamo a sapere che le immagini che ci arrivano sono vere? È il 2018, ci sono tecniche di computer-generated-imagery (CGI) che possono ricreare qualsiasi scena, come nei film. Oppure potrebbe essere tutto girato, al sicuro, in studio. Come ha fatto la NASA con l’allunaggio, per capirci. Siete sicuri che sia tutto vero?


Non stupisce insomma che tutti questi punti non siano mai stati presi in considerazione dalla stampa radical-chic, (anche considerati i chiari collegamenti tra Soros e le banche malesi, ed il sempre attuale Piano Kalergi) che punta come al solito a distrarre gli italiani dai reali problemi del paese.

Lasciamo morire questi bambini, basta buonismo.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade