Fifth Beat entra in Xenon Private Equity Small CAP e continua a crescere

Fifth Beat
2 min readOct 23, 2023

--

A settembre 2023 siglata l’acquisizione con l’Alternative Investment Fund Manager.

La nostra storia, quella di Fifth Beat come studio indipendente di design driven innovation, inizia nel 2014 e continua ad evolversi fino a raggiungere oggi un tassello fondamentale che ridefinisce la consapevolezza della sua ambizione: essere partner di Xenon Private Equity.

L’Alternative Investment Fund Manager è autorizzato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier in Lussemburgo alla gestione di fondi chiusi di investimento in aderenza alla direttiva 2011/61 emanata dal Parlamento Europeo e si occupa di rimodulare i business system aziendali per promuovere l’evoluzione necessaria a mantenere o rafforzare ulteriormente il posizionamento vincente delle società in mercati sempre più competitivi e complessi.

L’acquisizione ha previsto il reinvestimento dei soci fondatori di Fifth Beat, assistiti da De Ruvo e Associati (Deal) in persona del founding partner Raffaele de Ruvo.

Xenon Private Equity Small Cap è stata assistita dal team di Greco Vitali Associati coordinato dal partner Fabio D’Esposito, coadiuvato dagli associate Dalila De Salvo per gli aspetti corporate e Matteo Miramondi per gli aspetti banking, nonché dal trainee Davide Crestani.

Deloitte Legal ha assistito Banco Bpm per gli aspetti legali relativi al finanziamento a supporto dell’acquisizione con un team coordinato dall’Head of Debt & Finance Gabriele Pavanello e dall’avvocato Filippo Schiera.

Raffaele Boiano, CEO e tra i soci fondatori di Fifth Beat, in merito all’accordo strategico con il fondo di investimento specializzato nel settore digital innovation, ha dichiarato:

“Credo costituisca un passo importante. Il supporto e l’expertise di Xenon Private Equity ci consentirà di accelerare il nostro piano di sviluppo e innovare la nostra organizzazione per servire al meglio le esigenze dei clienti che ci confermano la fiducia nel tempo. Condividiamo con questi nuovi partner una visione comune per il nostro settore e siamo entusiasti di collaborare con loro per raggiungere nuovi traguardi.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone di Fifth Beat per l’impegno straordinario che ha reso possibile questa evoluzione. Senza di voi, questo passo avanti non sarebbe stato possibile”.

Francesco Vetica, Head of Design e tra i soci fondatori, ha commentato:

“Davvero felice di condividere una nuova milestone ed evoluzione per Fifth Beat. Xenon Private Equity ci permetterà di accelerare il nostro percorso di sviluppo tattico e strategico innovando la nostra organizzazione per servire al meglio le esigenze dei clienti attuali e futuri. Questo non sarebbe potuto accadere senza l’impegno straordinario giornaliero di tutto il team di Fifth Beat. Grazie!”

Se ne parla in:

Dealflower.it, Aziendabanca.it , Global Legal Chronicle Italia

--

--