Leica presenta la mirrorless TL2

Otto mesi dopo il lancio della Leica mirrorless TL, l’azienda tedesca presenta la sua evoluzione con un certo numero di miglioramenti, anche se non si vedono subito dall’aspetto estetico del suo monoblocco in alluminio.

Leica TL2.

La Leica TL2 è dotata di un nuovo sensore CMOS da 24 Megapixel in formato APS-C, combinato insieme ad un nuovo processore di immagini ad alte prestazioni Maestro II. Questo consente di ottenere un’eccellente qualità delle immagini combinando un’ampia gamma dinamica, magnifica riproduzione dei colori, una nitidezza eccezionale ed una migliore risoluzione dei dettagli.

Leica TL2 con obiettivo Summicron.

Ma la Leica TL2 non solo migliora il modello precedente dal punto di vista fotografico ma anche da quello video: supera il Full-HD della TL arrivando alla risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo. Alle risoluzioni più basse permette la riproduzione al rallentatore ed è in grado di registrare video 1920x1080 a 60fps, 1280x720 a 60fps o in slow-motion a 120fps.

Un altro dei punti di forza di questa nuova Leica TL2 è la velocità e la precisione del suo autofocus, capace di mettere a fuoco in modo chiaro in 165 millisecondi, quindi tre volte più veloce della precedente TL.

Un altro miglioramento significativo riguarda l’otturatore controllato elettronicamente, che permette scatti silenziosi con tempi di posa fino a 1/40000 di secondo, con una raffica che può arrivare a 20 foto al secondo.

La Leica TL2 con i comandi dall’alto.

Nella TL2 naturalmente non poteva mancare la connessione WiFi, grazie alla quale ci si può collegare ad una rete wireless oppure ad uno smartphone per condividere le foto o i video ripresi, via email oppure su Facebook, Instagram o un altro social network. La connessione remota consente anche il controllo della fotocamera dallo smartphone, che diventerà il nostro mirino, per scattare fotografie. La porta USB3.0, molto più veloce per il trasferimento delle immagini, permette anche la ricarica della batteria.

Il touchscreen da 3,7" è simile a quello della precedente TL. Monta ottiche della serie L, che per il momento prevedono tre focali fisse molto luminose e tre zoom. Il prezzo? Dovrebbe essere di 1950 dollari per il solo corpo.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Area Semantica’s story.