Dopo Milano, Roma e Cagliari, anche Firenze ha il suo Blockchain Day

Nel capoluogo toscano si parlerà di Blockchain Economy, delle sue sfide ed opportunità

Image for post
Image for post

Milano è storicamente la piazza più fervente in Italia per quanto riguarda le attività di business e innovazione tecnologica. Il capoluogo della Lombardia è stato per lungo tempo il centro di maggiore interesse anche per quanto riguarda la tecnologia Blockchain, ma nella nuova economia decentralizzata è sempre più semplice coinvolgere persone e imprese a prescindere dalla loro posizione geografica, così come anche internet ha dimostrato.

Negli ultimi anni in Italia sono aumentati gli eventi e convegni che parlano di criptovalute, blockchain, ICO, e di tutta quella rivoluzione monetaria e finanziaria che cresce e si sviluppa in tutto il mondo. Questi eventi stanno diventando appuntamenti frequenti, non solo a Milano ma anche in città come Roma e Cagliari, ed ora anche a Firenze dove è in
partenza la prima edizione del Firenze Blockchain Day.

L’evento è organizzato da Assocoin, associazione non profit nata nel 2017 a Ragusa e attiva su tutto il territorio nazionale come Centro Studi sulle Innovazioni legate alla tecnologia Blockchain e alle criptovalute. Il programma vede interventi da parte di esperti italiani del settore, con una mattinata di speech in plenaria e nel pomeriggio in parallelo tre laboratori con diversi punti di vista: tecnico, giuridico, finanziario.

Abbiamo chiesto un commento al presidente di Assocoin, Andrea Nicastro, sul perché la scelta di Firenze e sugli obiettivi di del convegno: “Siamo a Firenze — ha spiegato — perchè oltre ad essere una piazza importante nello scenario Italiano per quanto riguarda il mondo bancario e finanziario, vi è la sede Toscana di Assocoin che sta facendo un’importante campagna di evangelizzazione negli ambienti economici, universitari ed istituzionali di Firenze e della Regione. Inoltre abbiamo qui diversi soci Assocoin autorevoli nel mondo della Blockchain Economy fra i quali Bitminer Factory, Vivido e Insurance Online”.

“L’obiettivo dell’evento — ha proseguito Nicastro — è quello di fare una fotografia sul mondo della Blockchain Economy affrontando temi specifici ed approfondimenti su tutto quello che, in questo momento, sta avvenendo con la grande rivoluzione della Blockchain e del Bitcoin. La platea degli iscritti è rappresentata da istituzioni, professionisti, aziende, studenti ed appassionati della materia.

L’evento si terrà venerdì 6 Dicembre dalle ore 9:30 presso il Centro Convegni Duomo di Firenze in Via de’ Cerretani, 54/R maggiori informazioni sono disponibili nel sito web ufficiale dell’evento firenzeblockchain.com

Originally published at https://notizie.tiscali.it on December 3, 2019.

Blockchain and Crypto Consultant | Co Founder BrightNode

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store