Nuovo Giorno tre minuti.

Sintesi delle principali novità dei principali siti per tenervi informati in maniera pratica e rilassato.

da: Franklin Couto

Politica – Secondo TRE-SP, fedina penale del vicepresidente Michel Temer ed è ineleggibile.

Secondo il quotidiano Estado, il primo in fila per la Presidenza della Repubblica con la rimozione del Presidente Dilma – Michel Temer – questo non ammissibili di avere la spina sporca a causa di una campagna di donazione oltre il limite legale.

La condanna è venuto attraverso la Corte Regionale Elettorale di San Paolo (SP THR) e dice il vice presidente attuale non può funzionare per qualsiasi ufficio pubblico per otto anni.

Se questa situazione concreta, il prossimo in linea è il presidente della Camera dei Deputati del Brasile, Vice Eduardo Cunha, accusato di corruzione nel lavaggio auto. Che Dio ci aiuti!

Cultura – Milton Nascimento riceve titolo musicale presso l’American University.

Il cantante e compositore brasiliano Milton Nascimento, è appena sbarcato a Boston per ricevere una laurea honoris musica di dottorato.

L’invito è stato fatto dal collegio principale indipendentemente dalla world music, Berklee College of Music.

Oltre a ricevere il titolo di cantante frequentare anche la laurea della classe 2016 un’altra cerimonia.

Scienza – la scoperta della cometa della formazione a tempo incoraggia gli astronomi.

Un corpo roccioso scoperto da astronomi, e che possibilmente è fatto di materiale della questione sistema solare sta causando vero scalpore nella comunità scientifica.

Si ritiene che la cometa coda può contenere indizi che rivelano i fatti importanti circa la formazione del nostro sistema solare.

Gli scienziati dicono che la cometa è un frammento di un pianeta roccioso che è stato espulso dal nostro sistema e rimasto conservato perché è stato congelato a causa della distanza dal sole.

Tecnologia – Settimana punta applicazione.

Snapchat è un’applicazione di condivisione di foto, video (fino a dieci secondi), testo e audio che è “auto-distruzione” se visti dal destinatario.

L’obiettivo dell’applicazione è quello di condividere il momento e la possibilità di giocare interventi nelle foto e video è diventato una grande attrazione per il pubblico più giovane. La difficoltà di comprendere l’app più vecchio e per questo l’assenza dei genitori sono stati il ​​vero richiamo per gli adolescenti.

Per scaricare l’applicazione Clicca sui link accanto a (Apple Store) (Google Play)

Fonti: Estadão, UOL Spettacolo, UOL Scienza, Apple Store e Google Play