
Non perdere questa opportunità
La vita presenta le sue opportunità in modo strano, in circostanze e posti in cui meno te lo aspetti. Tuttavia, è spesso difficile vedere o pensare a come potremmo essere persuasi da ciò che ci accade, in un determinato momento della nostra esistenza.
Alcune persone sembrano aver “capito tutto”, ma se sei una tra quelle che ha programmato la sua mente su un particolare obiettivo o sogno che vuole raggiungere nella vita, saprai anche che molto spesso le cose non andranno come previsto.
Non importa se si tratta di un obiettivo personale o professionale, un nuovo lavoro o la posizione che speravate di ottenere, un’ idea di business o di un matrimonio e la famiglia che volevate creare. La vita vi metterà alla prova e vi presenterà tutti i tipi di ostacoli sul percorso, in modo da farvi arrivare più vicino alla meta.
In questa fase potrete sperimentare momenti di dolore, di depressione, delusione e qualsiasi altro ostacolo che la vita ha gettato su di voi, vi farà sentire perduti e mentalmente esausti. Durante la notte con il cuore dolorante, nella vostra mente continueranno a rincorrersi le immagini di ciò che le persone vi hanno causato, l’imprevisto, le notizie inaspettate, i dubbi, le paure per il futuro.
Ma nonostante tutti questi sentimenti tristi e negativi, c’è un’altra cosa che il dolore porterà nella vostra vita: l’opportunità di costruirci qualcosa sopra, seguire un altro percorso, correggere i vostri errori e aprire la mente alla novità che non è stata presa in considerazione precedentemente.
Se su un posto di lavoro eri speranzoso e ottimista rispetto all’ottenere un determinato obiettivo, un rilancio, una posizione più alta o un’ avventura imprenditoriale nuova e purtroppo le circostanze non sono andate come pensavi, torna ad apprendere nuove competenze, trova un altro partner commerciale, inizia ad inviare dieci CV invece di inviarne solo due.
Se voi o qualcuno che amate sta sperimentando un qualsiasi momento difficile, non perdete la fede e non mollate mai, ma cercate di trovare una cura, una seconda opinione, o trattamenti alternativi.
Le persone possono avervi mentito causandovi dolore, insicurezza e risentimento, ma prima di avervi ingannato, hanno tradito i loro valori. Non lasciate che la loro mancanza di autocontrollo e rispetto per sé stessi determini ciò che siete e quello che vi meritate. Amate e prendete cura di voi stessi. Con il tempo la persona giusta arriverà nella vostra vita.
Arriveranno tempi duri per tutti, ma si presenteranno insieme all’opportunità di scoprire chi sono i vostri veri amici, quali sono le occasioni per una svolta lavorativa e per iniziare a lottare per i vostri obiettivi e sogni ancora una volta, ma con un nuovo bagaglio e una nuova saggezza. Avrete così la possibilità di dimostrare a voi stessi la forza nel superare anche le situazioni più difficili.
Non perdere questa opportunità.
