GETUPDATE, get your app always up to date.

Tieni traccia della versione della tua app usata dagli utenti e scegli se forzarli ad aggiornare l’ultimo rilascio.

CHALLENGE

È importante tenere aggiornate le applicazioni e possedere sempre l’ultima versione rilasciata, ma quanto è difficile farlo capire al consumatore? Spesso l’utente ignora i continui avvisi di aggiornamento, e si ostina ad utilizzare una versione obsoleta dell’app, magari con qualche bug non fixato.

Getupdate tende la mano a tutti i programmatori, proponendo una soluzione concreta al problema.

PANORAMICA

Che succede quando l’utente declina gli aggiornamenti o peggio ancora, disabilita quelli automatici? L’app crasha, non garantisce la fruizione delle novità aggiunte nelle ultime versioni, e spesso per questi motivi viene disinstallata.

Eppure tutti sanno che aggiornare le app è fondamentale per garantirne il perfetto funzionamento, per usufruire di nuove funzionalità introdotte dallo sviluppatore e per migliorare la stabilità generale. Ma spesso non basta. Come fare allora per garantire l’utilizzo dell’ultima versione rilasciata? 
“Forzando” il processo.

Ed è qui che entra in gioco Getupdate, a supporto di tutti gli sviluppatori che lottano continuamente contro i report delle proprie attività e che vedono sempre meno persone al passo con la versione più recente.

PROGETTO

Il nostro tool nasce prima di tutto da un’esigenza interna, creato con l’intento di indurre l’utente a scaricare l’ultima versione rilasciata delle nostre app, e di non fermarsi a quelle precedenti. Dato che la nostra idea funzionava e che Getupdate si è rivelato utile alla causa, abbiamo deciso di estenderlo a tutti gli altri sviluppatori, rilasciando una versione beta a chiunque fosse interessato.

Facilità di utilizzo

Usufruire di Getupdate è semplice, basta effettuare la registrazione su getupdate.it e comunicarci a quale delle tue app vuoi integrare il nostro tool. Una volta accolta la tua richiesta ti forniremo l’SDK specifico da aggiungere nel tuo software ed il gioco è fatto… Enjoy!

Integrazione automatica con App Store e Play Store

Non appena ci avrai informato quale app intendi utilizzare sulla nostra piattaforma, sarà proprio Getupdate a recuperare tutte le informazioni da te precedentemente inserite su App Store o Play Store.

Una volta approvata e disponibile sullo Store, la nuova versione verrà aggiunta automaticamente anche su Getupdate, così potrai scegliere se forzare o meno i tuoi utenti a scaricare l’aggiornamento.

Il messaggio personalizzabile “What’s new”, ti da la possibilità di compilare una nota informativa che verrà mostrata agli utenti non appena apriranno l’app in una versione meno recente. Ad esempio, potrai scegliere se invogliare il download descrivendo le novità aggiuntive o magari disabilitare l’utilizzo dell’app fino all’installazione dell’ultima versione.

Con Getupdate sarai libero di scegliere se far comparire o meno l’avviso di un nuovo aggiornamento, se renderlo opzionale oppure obbligatorio, impossibilitandone l’uso fino al download.

Statistiche

Getupdate oltre ad aiutare la divulgazione della versione sempre più aggiornata dell’app, sostiene gli sviluppatori mettendo a disposizione un ottimo sistema di monitoraggio delle analitiche.

Basta un click per avere sotto controllo l’andamento costante del software, esaminando il flusso di utenza, i download e soprattutto riesce a controllare le versioni attualmente in uso della tua app.

RISULTATI

In media ogni App attivamente supportata riceve dai 10 ai 30 aggiornamenti l’anno. Il tempo medio per far sì che l’ultima versione dell’app si diffonda ad almeno il 90% degli utenti è di oltre 3 settimane.

Integrando invece Getupdate, si può ridurre questo intervallo fino a renderlo quasi istantaneo, con una logica di aggiornamento obbligatorio. Se si vuole approcciare all’utente in modo più friendly, con la logica di aggiornamento opzionale, si riesce a ridurre fino ad una settimana.

Questo rappresenta un notevole vantaggio per sviluppatori ed aziende, che possono evitare di preoccuparsi di feedback negativi lasciati a causa di bug o problemi in una versione obsoleta dell’app. Tutti gli utenti useranno sempre l’ultima versione disponibile.

Che aspetti a passare a Getupdate? Ti aspetta una pioggia di feedback 5 stelle! (Ma solo se sei bravo).

Se uno sviluppatore e vuoi provare GETUPDATE? 
Contattaci all’indirizzo e-mail:
info@fuoricitta.it 
Visita il nostro sito www.fuoricitta.it