Arriva Barbie Kit degli Esperimenti

Gabriele Berzoni
3 min readNov 7, 2017

--

Impara divertendoti con Barbie® Kit degli esperimenti

In arrivo l’ultima novità Giochi Uniti

Camice bianco, occhialini protettivi e amore per la scienza: grazie a Giochi Uniti arriva finalmente in Italia Barbie® Kit degli esperimenti.
Piccole e piccoli scienziati in erba sono in trepida attesa: è finalmente in arrivo lo speciale Kit scientifico con Barbie® protagonista grazie al quale chiunque potrà realizzare vestiti e modelli Dreamhouse® apprendendo nozioni di materie scientifiche. E cosa c’è di più bello che imparare divertendosi?
La festa d’estate del club della protezione animali è tra poche ore. Aiuta Barbie® e Nikki a prepararsi per il party e al contempo apprendere importanti abilità STEM (Science, Technology, Engineering, and Math). Il manuale d’istruzione, completamente a colori e illustrato, presenta una storia che guida le nostre eroine attraverso sette differenti progetti di costruzione e vari esperimenti. Una vera e propria guida agli esperimenti con storie didattiche.

Partendo da una base di oltre 100 parti assemblabili, infatti, da una parte si potranno costruire un appendiabiti ruotante, una lavatrice, una scarpiera girevole, una serra, una piattaforma moda, un’amaca e una giostra portagioie. Dall’altra gli amanti della moda potranno realizzare abiti con cromatografia, vestiti con illusioni ottiche e con fantasie floreali. Tra provette, capsule e un pizzico di stile, insieme all’aiuto di Barbie, si potranno apprendere le prime nozioni di biologia, chimica, fisica, ingegneria, arte e design. Alla fine dei giochi, sarà la scienza a salvare la serata!

Sarà Giochi Uniti, grazie all’accordo con l’azienda multinazionale Kosmos a distribuire in Italia Barbie® Kit degli esperimenti, appartenente a una linea di prodotti scientifici Barbie® legata al filone STEM (science, technology, engineering, and mathematics). Da sempre, infatti, Giochi Uniti, realtà consolidata nel settore dei giochi da tavolo, riconosce il valore educativo e formativo dell’attività ludica. Particolare attenzione da parte di Giochi Uniti viene data alla linea scientifica, che ritiene essere una risorsa fondamentale per consentire ai più piccoli di appassionarsi al mondo del sapere senza perdere di vista la componente ludica che non può e non deve mancare nelle loro giornate.

Scheda tecnica:

Età: 6+
Prezzo al pubblico: 39,95 €
Per maggiori informazioni e approfondimenti: http://www.giochiuniti.it/
Giochi Uniti https://www.facebook.com/giochi.uniti?fref=ts
Giochi Uniti for kids https://www.facebook.com/giochiunitiforkids?fref=ts

CHI È GIOCHI UNITI:

Giochi Uniti srl, fondata nel 2006, è leader di mercato per il gioco da tavolo specializzato. Rappresenta una realtà volta a soddisfare le esigenze di famiglie, ragazzi e bambini attraverso l’ideazione e la distribuzione di prodotti a loro dedicati. Giochi Uniti offre un’ampia gamma di giochi da tavolo, continuamente rinnovata, divertente e stimolante, che spazia dai memory games ai giochi in scatola di abilità ponendo attenzione agli aspetti educativi. Accompagna, infatti, i più piccoli nel processo di crescita e quelli più grandi, nello sviluppo, con attenzione anche all’interazione tra i giocatori.

Mattel

Mattel è l’azienda americana leader globale nel mondo del giocattolo, dell’apprendimento e dello sviluppo dei bambini. Dal 1945 con i suoi giochi e le sue creazioni è al fianco delle famiglie per ispirare la magia tipica dell’infanzia.
Mattel possiede una vasta gamma di marchi di successo che annovera, tra gli altri, Barbie®, Fisher-Price®, Hot Wheels®, Monster High® e Thomas&Friends®.
Con sede a El Segundo (California), Mattel impiega oggi circa 31.000 persone in 40 paesi e distribuisce i suoi prodotti in oltre 150 nazioni.

Sul mercato italiano dal 1969, nel 2013 Mattel Italy ha lanciato La Scatola dei Giocattoli, la piattaforma web disponibile anche come APP pensata per aiutare a scegliere il regalo giusto per ogni bambino ( www.lascatoladeigiocattoli.it).
Per maggiori informazioni www.mattel.com — “Inspiring the wonder of childhood”.

Originally published at Board-Games.it.

--

--