Perché l’olio di oliva ti fa bene

Mia madre, spagnola, sostiene che qualsiasi cibo non cotto nell’olio non sia per niente salutare e anzi, possa addirittura nuocere. Ma sai davvero quanto l’olio d’oliva ti faccia bene?


Fa bene al cuore

Assumere quattro cucchiai al giorno di olio di oliva può aiutare a ridurre il rischio di attacchi cardiaci o problemi cardiovascolari.

Riduce il dolore

Un gruppo di ricercatori del Monell Chemical Center di Philadelphia ha riscontrato che piccole dosi di olio extra vergine di oliva riescono a dare a lungo termine lo stesso effetto dell’ibuprofene. Inoltre, possono arrecare benefici in caso di artrite e perfino Alzheimer (1).

Mantiene la mente attiva

Molti studi dimostrano come il consumo di grassi monoinsaturi, i grassi “buoni” ampiamente presenti nell’olio di oliva, si associ con migliori funzioni cognitive e mnemoniche. Da non dimenticare!

Ti farà bello/a

L’olio di oliva si trova in prodotti estetici che vanno dagli idratanti per le pelli del viso ai kit di cura per le mani e le cuticole. I suoi antiossidanti sono ottimi per la guarigione delle tue cellule interne e sicuramente, un corpo sano è un corpo bello!

Scopri di più sulle maschere da viso a base di olio, guardando il video della seguitissima blogger Lancome Michelle Phan.

Leggi l´articolo anche in Inglese e Francese.
http://www.omioo.com