Perché legalizzare la cannabis?

Ganjaitalia
2 min readAug 4, 2020

--

Ecco i principali motivi per legalizzare la cannabis.

Perché il proibizionismo ha fallito:

Perché il proibizionismo non solo ha fallito nelle sue promesse, ma in realtà ha creato ulteriori problemi sociali gravi e inquietanti in tutta la società. … Non c’è meno crimine, ma più crimine… Il soldi del governo spesi per combattere la droga e la criminalità non sono inferiori, ma enormemente maggiori. Il rispetto per la legge non è aumentato, ma è diminuito. Quattro decenni e il conteggio: il continuo fallimento della guerra alla droga:
https://www.cato.org/publications/policy-analysis/four-decades-counting-continued-failure-war-drugs

La legalizzazione può diminuire il consumo tra gli adolescenti:

Il consumo di marijuana nello Stato di Washington è sceso dal 9,8% al 7,3% nel 2014/2012 a seguito della legalizzazione.

Secondo il National Survey on Substance Use and Safety, gli adolescenti del Colorado dai 12 ai 17 anni hanno riportato una diminuzione del consumo di quasi il 12 percento (12%) in soli due anni. Cioè, immediatamente dopo la legalizzazione dell’uso per gli adulti.

Legalizzazione della cannabis fa calare i reati:

La legalizzazione della cannabis non aumenta la criminalità ma, al contrario, riduce alcune tipologie, come gli omicidi e sopratutto le violenze domestiche.

Calo di morti per overdose:

Negli Stati Uniti sono calate fino al 35% le morti per overdose da oppiacei perché le persone li sostituiscono con la Cannabis.

Con la legalizzazione della cannabis nascono nuove imprese e posti di lavoro:

Si stima che la legalizzazione della cannabis in Italia porti a 350'000 nuovi posti di lavoro.

La legalizzazione della cannabis cancella migliaia di processi inutili:

Ogni anno vengono processate migliaia di persone solo per aver utilizzato cannabis a scopo ricreativo o per averla coltivata (per uso personale).

Il vero motivo del perché è illegale:

Perché fa male? no

Il vero motivo del suo divieto è una questione ECONOMICA / POLITICA, se volete approfondire potete leggere il nostro post: https://t.me/GanjaIT/113 o guardare questo video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=VfCXLdGpHr0

Meno dannosa e più sicura dell’alcol:

studio: “I modelli MCDA hanno mostrato che l’eroina, la cocaina crack e la metanfetamina erano le droghe più dannose per gli individui (punteggi parte 34, 37 e 32, rispettivamente), mentre l’alcol, l’eroina e la cocaina crack erano i più dannosi per gli altri (46, 21, e 17, rispettivamente). Nel complesso, l’alcol è stata la droga più dannosa (punteggio di danno complessivo 72), con eroina (55) e crack cocaina (54) al secondo e terzo posto.” Non ci sono mai stati morti da overdose di cannabis.

Molti altri utilizzi non solo fumarla:

MEDICINA, CIBO, COSMETICA, ABBIGLIAMENTO, EDILIZIA, CARBURANTE, AUTOMOBILI, CARTA, BIO-PLASTICA. https://www.cannabisforfuture.it/

Per rimanere aggiornato sulla cannabis iscriviti al nostro canale:

https://t.me/GanjaIT

Contatto: ganjaitaliacommunity@420blaze.it

--

--