15 COSE CHE FA UN OSSESSIVO COMPULSIVO
Se non ripeti le stesse parole o non fai la stessa cosa mille volte consecutive per essere sicuro che tutto sia perfetto allora non leggere questo post.

- La mattina prima si uscire di casa devo aver messo il rimmel almeno due volte, con le ciglia ben separate le une dalle altre. Questo procedimento secondo il mio ragionamento fissa di più le ciglia e non fa sciogliere il trucco con i 4o°. A luglio. In Puglia.

2. Non la smetto di guardarmi allo specchio fino a quando non mi sento Beyoncè. Capelli trucco e vestiti devono essere perfetti e se non riesco a capire subito il problema della mia imperfezione resto a guardare il mio riflesso per almeno due minuti.

3. Il caschetto non è facile da gestire, sopratutto se hai i capelli manco fossi un afro. Il lato sinistro deve essere passato con la piastra prima del lato destro e la riga deve essere rigorosamente al centro. Se vado dal parrucchiere l’ultima ad aver toccato i capelli con la piastra devo essere io. PER FORZA.

4. Le persone quasi sempre mi odiano per la mia solita domanda: “Sei sicuro?” Di solito la domanda è seguita dalla frase “Il tuo lavoro è fantastico, continua così” oppure “Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto”. Ho bisogno di una seconda conferma per sentirmi tranquilla.

5. Ovviamente indispensabile per me o meglio vitale è controllare di aver chiuso il gas, sia prima di uscire di casa sia prima di andare a dormire. La paura di far bruciare casa o ancora peggio di morire bruciata non smette di tormentarmi. Apro e chiudo le manopole del gas tre volte consecutive partendo da quella più in alto… solo dopo sono tranquilla.

6. Se non ascolto almeno una canzone di Kanye West la mattina prima di andare in università è come se non avessi bevuto il caffè… e sappiamo tutti che il caffè è importante per combattere le tante teste di c***o che ci sono nel mondo.

7. Il mio disturbo in questo caso comprende il mio di dietro, ho bisogno di guardarlo ogni qualvolta passo da uno specchio o una qualsiasi cosa rifletti la mia immagine. Non c’è un motivo… mi piace farlo e basta.

8. Da quando ho iniziato a lavorare ho il terrore di non svegliarmi o comunque di sbagliare ad impostare la sveglia. Così da brava ossessiva compulsiva imposto 10 sveglie a distanza di due minuti in modo tale da non spegnare la sveglia durante il sonno.

9. Anche se mi prendono per pazza adoro vedere cosa comprano le persone al supermercato. Senza dirlo a nessuno apro in pieno silenzio il frigo dei miei amici e sbircio. Mi piace pensare a come sono le persone in base a ciò che comprano e mangiano.

10. Panico generale se mentre dormo non ho il lenzuolo fino alle ginocchia, anche se sono alle Hawaii con 5o°. La coperta è come se fosse il mio pupazzo quando ero piccola, mi protegge dai mostri della notte. Se non so la coperta potrei essere capace di essere in dormiveglia per tutta la notte.