Variare fa bene. Cinema 2017.

Oggi vorrei cambiare argomento. Tra le mie passioni c’è anche il cinema e chi mi conosce bene lo sa, per questo ho deciso di dedicare periodicamente un piccolo spazio di riflessione anche al mondo dello spettacolo. Oggi vorrei parlare dei film usciti ultimamente al cinema e della Notte degli Oscar® 2017, facendo anche un’importante considerazione su quella del 2016.

Film 2016/2017: uno dei film che ha sicuramente riscosso molto successo è stato ‘’Allied’’ con Brad Pitt e Marion Cotillard, un film di fine 2016 che non abbiamo visto all’ultima Notte degli Oscar®. Passando oltre, un film che colpisce molto sin dal trailer è ‘’Sully’’, regia di Clint Eastwood con Tom Hanks. Il risultato dell’impegno di due attori pluripremiati è notevole. Il film racconta l’ammaraggio del 2009 compiuto dal Capitano Chesley Sullenberger sul fiume Hudson dopo un’avaria ai motori (no spoiler, solo il contenuto del trailer). Altro film stupendo è ‘’The Great Wall’’, con Matt Damon, film che però non vince l’Oscar®.

Dopo aver visto un po’ di titoli e dopo aver constatato che anche l’ultimo anno è stato pieno di film stupendi, alla Notte degli Oscar® 2017 i vincitori principali sono: ‘’Moonlight’’ con Mahershala Ali, premiati sia l’attore sia la pellicola, ‘’il Cliente’’ con Shahab Osseini, come miglior film straniero, ‘’Manchester by the sea’’, primo film prodotto da Amazon, con Casey Affleck, premiato come miglior attore, Lalaland con Ryan Goslin, Andrew Garfield (entrambi candidati), Emma Watson ed Emma Stone premiata come miglior attrice ed infine ‘’Zootropolis’’ come miglior film di animazione, facendomi dispiacere per ‘’Moana’’ (interpretato da Dwayne Johnson).

Premiati film e attori che non mi aspettavo sinceramente. La novità di quest’anno? Per la prima volta due fratelli hanno vinto entrambi almeno un Oscar® (Ben e Casey Affleck).

Ora tocca alla considerazione sulla Notte del 2016, l’anno in cui il mio attore preferito in assoluto (Leonardo DiCaprio) vince il suo primo Oscar® come miglior attore (candidato con ‘’The Revenant’’). Oltre a ‘’The Revenant’’ peró, era candidato anche ‘’Sopravvissuto-The Martian’’ con Matt Damon, film spettacolare che secondo me avrebbe fatto meritare all’attore un Oscar® anche se, dopotutto, DiCaprio lo meritava già dai tempi di ‘’Titanic’’.

Tra gli altri film, ci sono quelli che stanno uscendo in anteprima su Sky in questo periodo, quali ‘’Jack Reacher’’ con Tom Cruise, ‘’Inferno’’ con Tom Hanks, ‘’Jason Bourne’’ con Matt Damon e ‘’The Accountant’’ con Ben Affleck, tutti film eccezionali.

Se volessi consigliare 6 film tra quelli citati in precedenza da vedere assolutamente consiglierei: ‘’The Revenant’’, ‘’The Great Wall’’, ‘’Allied’’, ‘’Sully’’, ‘’Jason Bourne’’ e ‘’Inferno’’.

Grandi novità 2017: ‘’Fast & Furious 8'’ in uscita ad Aprile con Angelina Jolie, Dwayne Johnson e Vin Diesel, ‘’Baywatch’’ con Dwayne Johnson e Zack Efron a giugno, la serie TV con Brad Pitt, ‘’ War Machine’’ in uscita in esclusiva su Netflix a maggio, ‘’ Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar ‘’ con Johnny Depp ad Aprile, ‘’Kong: Skull Island’’ con Samuel L. Jackson e ‘’John Wick – capitolo 2'’ con Keanu Reeves entrambi in uscita a breve. Buona visione.

Like what you read? Give Glass Of Vesper a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.