Non tutti hanno successo

Giosuè D'Amico
Sep 7, 2018 · 2 min read

Mi piace vedere le persone che hanno successo, mi piace leggere le storie di quelli che c’è l’hanno fatta. Penso a quanti sacrifici e quanta determinazione queste persone mettono nella loro vita e questo mi spinge a pensare alle mie incapacità e al perchè io non ci riesco.

La verità e che la maggioranza delle persone non riesce sempre ad ottenere quello che si era prefisso, forse neanche ci eravamo prefissi qualcosa di raggiungibile, ci ritroviamo così a dover fare i conti con le nostre mancanze e i nostri insuccessi.

Nella mia vita lavorativa ho accumulato una serie di insuccessi e di delusioni che mi hanno sicuramente fatto male, con il tempo ho imparato a capire che non tutti siamo tagliati per avere il “successo” che meritiamo. Lo meritiamo solo impegnandoci fino in fondo e mettendo da parte ogni ostacolo che lo impedisce.

Possiamo anche evitare di piangerci addosso, dobbiamo comunque guardare avanti e tenere duro, lottando ogni giorno con noi stessi e contro tutte le avversità che ci si pongono davanti.

Ogni giorno dobbiamo imparare a rialzarci e a sconfiggere tutti i pensieri negativi che ci vogliono portare via la tranquillità. Il mondo ha bisogno di eroi ma anche di persone vere che ogni giorno costruiscono un tassello di questa società.

Oggi voglio essere un uomo sereno e decido di smetterla di pensare ai miei fallimenti e iniziare a guardare quello che di buono c’è intorno a me.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade