After three years of presence on Medium.com, we have taken the decision to dispense with this space and focus our energies on a new blog, our own blog, under the domain streetlib.com. Being part of this packed and active community was great; it helped us to develop, gave us the opportunity to acquire a new understanding and to become better known.

The new corporate vision and the goals we set for the near future have pushed us in this direction: towards a new and exciting adventure!

Silvio Gulizia wrote: “a blog is your home. Social networks and blogging platforms are…


Dopo tre anni abbiamo preso la decisione di salutare queste pagine e concentrare tutte le nostre energie su un nuovo blog, il nostro blog con dominio streetlib.com. Far parte di questa popolosa e attiva community è stato bello, ci ha fatto crescere, ci ha dato l’occasione di conoscere e farci conoscere.

La nuova visione aziendale e gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere nel prossimo futuro ci hanno spinto verso questa direzione, una nuova e stimolante avventura!

Silvio Gulizia ha scritto: “Un blog è casa tua. I social network e le piattaforme di blogging sono delle comuni.” Belle e utili, ma appunto comuni. Ora sentiamo il bisogno di non essere più ospiti, sentiamo il bisogno di avere una casa, nuova e tutta nostra. Ancora grazie a tutti voi, con la speranza di avervi presto tra i nostri lettori. Noi vi aspettiamo qui.


Milano, Italia, 8 settembre 2020

La nuova app di StreetLib porta tutti i vantaggi della sua piattaforma globale di cloud publishing sui dispositivi mobili per assicurarsi che editori e autori abbiano il controllo delle loro attività, sempre e ovunque.

Puoi scaricarla dai seguenti link:

  • App Store di Apple: LINK
  • Google Play Store: LINK

Puoi essere un autore indipendente, una piccola casa editrice o un editore aziendale o multinazionale; puoi lavorare da un grande ufficio in pieno centro città, da un bar o da un piccolo paesino di montagna: se hai una connessione puoi accedere alla app mobile di StreetLib in…


Milan, Italy, September 8th 2020

StreetLib’s new app brings all the benefits of its global cloud publishing platform to mobile devices to make sure publishers and authors are in control of their business, any time, anywhere.

You can download it from the following links:

  • Apple App Store: LINK
  • Google Play Store: LINK

Whether you are an independent author, a small press, or a corporate or transnational publisher, working from a big city office, a coffee house, a remote village or tucked up in bed, if you have a connection you can access your up-to-the-minute sales and other publishing data on…


Milano, 29 luglio 2020

La piattaforma di cloud publishing StreetLib ha aggiunto una serie di nuovi partner di distribuzione questa settimana, perseguendo il suo obiettivo di diventare il migliore servizio per gli editori di qualsiasi tipologia desiderosi di raggiungere un pubblico internazionale.

StreetLib ha iniziato la sua attività nel 2006 come azienda di e-book, prima ancora che il Kindle di Amazon facesse esplodere la moda dei libri elettronici. Oggi facilita la produzione e la distribuzione di ebook, POD, fumetti, riviste e audiolibri, con un portfolio di oltre 70 partner, grazie ai quali può raggiungere centinaia di punti vendita, servizi di abbonamento ed oltre 50.000…


L’audiobook letto magistralmente dalla voce di Rita Savagnone è stato pubblicato il 13 giugno, mentre la versione cartacea edita Einaudi uscirà il prossimo 23 giugno

Il 13 giugno è stato pubblicato e reso disponibile sui principali distributori di audiobook online La penultima magia l’ultimo romanzo di Tiziano Scarpa, letto magistralmente e interpretato da Rita Savagnone per il Narratore Audiolibri, editore con esperienza ventennale nel settore dell’audiolibro.


Èdi.Marca — Associazione Editori Marchigiani stringe una partnership con StreetLib SRL realtà marchigiana tra i principali distributori digitali di ebook, audiobook, libri cartacei in Italia e all’estero.


Quarantacinque scrittori raccontano il loro vivere al tempo della pandemia

La primavera del 2020 ha segnato un destino particolare per tutte le generazioni nate dal secondo Dopoguerra in avanti, rappresentando l’evento epocale che molti, immaginavano di avere avuto la buona sorte di non dover fronteggiare.

La prima reazione è stata la sorpresa, poi lo smarrimento che in breve ha lasciato spazio, almeno in molti, alla paura per la stessa sopravvivenza propria e delle persone care: in quel momento, si è ritrovato il senso della condivisione di destino, della solidarietà, della vicinanza e, persino, il senso dell’unità nazionale: il Tricolore esposto alle finestre e i canti sui balconi.

In questi mesi…


Milano, Italy, 31 Marzo 2020

StreetLib è lieta di annunciare una partnership con Word Audio Publishing (WAPI), partnership che risponde all’obiettivo di entrambe le aziende di rafforzare ulteriormente la distribuzione digitale a livello internazionale.

Con base in Italia, StreetLib opera nel mondo collaborando con editori e autori e fornendo servizi editoriali e la distribuzione in multi-formato di ebook, audiobook, libri cartacei Print on Demand, fumetti, ecc.

WAPI è uno dei player più in rapida crescita nel campo dell’editoria digitale in Svezia e non solo.

La partnership nasce come conseguenza naturale della sinergia di interessi e obiettivi tra le due aziende.


12 Marzo 2020, Milano

Gli utenti abituali di StreetLib sanno già che, come tassello fondamentale del proprio portafoglio di servizi volto a una distribuzione internazionale multi-formato, la piattaforma include anche uno strumento gratuito di scrittura e formattazione chiamato StreetLib Write.

Questa settimana StreetLib è lieta di annunciare che Write è stato completamente rinnovato, con una nuova interfaccia e nuove funzionalità che mirano a offrire il servizio più completo e professionale possibile ad autori ed editori di qualsiasi entità.

Grazie a StreetLib Write è possibile creare sia ebook che PDF Print On Demand tecnicamente di qualità e graficamente ben fatti, pronti…

Giovanna Russo

StreetLib Customer Relations IT

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store