CAMPUS PARTY #CPIT1

“Memorie di una GGD” di Federica Lozzi

Team GGDLazio (Federica Lozzi, Flavia De Gregorio, Giulia Decina)
“ Milano, un weekend di Luglio. La felicità del primo giorno di scuola. L’innovazione all’ interno di un “camping”. ”

Tre giovani donne tra rampanti start-upper e innovatori, uomini per la maggior parte. Un unico obiettivo, non perdere il calcio di inizio della prima edizione italiana di un evento: il Campus Party.

“Ma differenza con gli altri eventi? Qui i ragazzi hanno tempo. Tempo di coltivare e condividere le idee. Tempo per lavorare e vivere insieme. Conoscersi, fare esperienze”.

Una no stop di interventi, di esperienze concrete con robot, droni e altre tecnologie e, soprattutto, di lavoro per realizzare progetti che rispondano a richieste specifiche comunicate mesi fa dalle aziende e istituzioni partner.

Team GGDLazio (Federica Lozzi, Flavia De Gregorio, Giulia Decina)

Le Girl Geek Dinners Lazio sono qui insieme agli altri con l’obiettivo di concretizzare partendo da tecnologie e spunti attuali capaci di rivoluzionare usi, necessità e abitudini future.

Tanti gli ospiti internazionali tra cui Roberto Saviano che ha aperto la manifestazione con un intervento su successo e fallimento.

“Scegli il talento. Questo può significare fallire, ma la parola fallimento è piena di storie, ipotesi, possibilità. Più le osserviamo, più le celebriamo, più troviamo noi stessi.”
Daria Barnardoni (Freeda) e Flavia De Gregorio (GGDLazio)

Le GGDLazio con il format GGDTalk partecipano al Campus Party per raccontate la loro storia e quella di Freeda !

Flavia De Gregorio, la nostra Direttrice Editoriale, ha intervistato Daria Berardoni, Direttrice Editoriale di Freeda Media

CONTINUA A LEGGERE

FOTO GALLERY

Daria Bernardoni (Freeda) & Team GGDLazio (Flavia De Gregorio, Emma De Longis, Giulia Decina, Federica Lozzi)
Giulia Decina (GGDLazio)
Team GGDLazio (Federica Lozzi, Giulia Decina, Flavia De Gregorio, Emma De Longis)
“Ispirazioni Campus Party”

VIDEO RACCONTO