Sfigato è bello: IL MIO AMICO FLAVIONE
Elide Vincenti
43

Gli SNS ci portano a mostrare il lato migliore di noi, il lato alla moda, cool, sempre al top, come dici tu, anche se poi nella vita siamo tutte persone normali, persone che ti scrivono su Facebook “Next stop..Amsterdam”, ma che in quel viaggio di certo non andranno a dormire all’Hilton, ma, molto più probabilmente, in un ostello o in un AirB&B e che per permettersi quel viaggio molto probabilmente hanno rinunciato a qualcos’altro.

Succede poi anche l’opposto, come con il tuo amico Flavio, di trovare persone che sugli SNS si mantengono molto “basic” e che poi nella vita, invece, sprizzano gioia da tutti i pori e ti contagiano con la loro allegria.

Gli SNS tendono a far coincidere l’immagine che noi diamo con quella che poi gli altri hanno di noi anche nella realtà. Questo è, in fondo, il grande potere dei Social: sapersi vendere. Il Social Media Marketing, il numero di followers delle blogger si basano solo su questo. Anche se è assolutamente vero che noi non siamo quello che raccontiamo.