[STREAMING ITA] No Time To Die 2021~ # HD F I L M COMPLETO ONLINE (gratis) G U A R D A R E Italiano

No Time To Die Streaming Ita
17 min readSep 29, 2021

--

CB01→> #No Time To Die «Film 2021 ®Completo — Online GRATIS

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

#STREAMING ░▒▓█►https://no-time-to-die-ita.blogspot.com/

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Valutazione: PG-13 (Sequenze di violenza e azione | Breve linguaggio forte | Alcune immagini inquietanti | Alcuni elementi suggestivi)
Genere: Azione, Mistero e Thriller, Avventura
Lingua originale: inglese (Regno Unito)
Regia: Cary Joji Fukunaga
Produttore: Barbara Brocoli, Michael G. Wilson
Sceneggiatura: Neal Purvis, Robert Wade, Cary Joji Fukunaga, Phoebe Waller-Bridge, Scott Z. Burns
Data di uscita (teatri): 8 ottobre 2021
Durata: 2h 43m
Distributore: Metro-Goldwyn-Mayer
Coproduzione: Danjaq Productions, B25, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Eon Productions Ltd., Universal Pictures, Cinesite Animation
Proporzioni: Gamma (2,35: 1)

Dopo essere stato oggetto di voci per un po’, No Time to Die è stato recentemente confermato come il film di James Bond più longevo con un’epica durata di 163 minuti.
È un runtime che ha separato i fan da coloro che non vedono l’ora di un’azione prolungata di Bond dopo un’attesa così lunga e altri che pensano che sia troppo lungo. Per Rami Malek, invece, ha promesso che ne sarebbe valsa la pena ogni minuto.
“La gente ha sentito dire che la durata è un po’ più lunga rispetto alla maggior parte dei film di Bond, ma ti dirò dall’inizio alla fine che è un pugno ogni secondo”, ha detto a Digital Spy.
“Penso che quando uscirai da quel cinema sarai emozionato, ti divertirai, otterrai tutto ciò che vuoi da un film di Bond, in pratica. Daniel ha appena fatto un lavoro meraviglioso, [è] un grande addio per lui”.
L’ultima missione 007 di Daniel Craig lo vede combattere il malvagio Safin di Malek, che la star dice essere un avversario “molto formidabile” per la spia. Non ha esitato quando è stato contattato per il ruolo, ma per ora tiene le cose segrete.
Safin sarà il tipo di cattivo di Bond che è semplicemente malvagio, o Malek ha aggiunto una certa profondità in cui potresti finire con il suo piano? Ti permetterà di essere il giudice.
“C’è qualcosa di abbastanza meticoloso nel modo in cui esegue la sua volontà specifica, per così dire. Ero tipo, “Mi stacco dal modo in cui Safin può distaccarsi e fare del male puro da lui? “”, ha scherzato.
“Immagino che dal punto di vista dello spettatore sarai in grado di decifrarlo da solo. Forse riconoscerai alcune vulnerabilità in esso e forse vedrai solo un uomo piuttosto malvagio e malvagio. ”
Anche se potremmo non sapere esattamente quale sia il probabile piano malvagio di Safin, abbiamo visto finora nei trailer che avremo quella classica tradizione di Bond: una tana sontuosa e sovradimensionata del cattivo.
Malek è rimasto entusiasta dello scenografo Mark Tildesley per aver creato i set che lo hanno fatto sentire immediatamente parte di un film di Bond, e ha aggiunto che il livello di dettaglio si estende a tutti i reparti del backstage.
“Quando lavori a un film di Bond, hai persone che sono al top del loro gioco. Il nostro direttore della fotografia Linus Sandgren, la nostra costumista Suttirat Anne Larlarb, sono solo artigiani fenomenali “, ha continuato.
“È il bello di essere su un set di Bond, non vuoi tornare alla tua roulotte, vuoi guardare tutto quello che succede, dalle acrobazie al lavoro degli altri attori alla regia di Cary, cioè. è davvero un’opera d’arte e qualcosa che non dimenticherò mai per il resto della mia vita. ”
Non aspettarti di avere segreti da Malek su cosa comporterà l’ultimo film di Bond di Craig. Non ti dirà nemmeno quali oggetti di scena ha tenuto da No Time to Die per ricordargli i suoi giorni di Safin.
“Sono così bravo a mantenere i segreti, è ridicolo. Non ho detto a nessuno, zero, nessuno di questo complotto. Non l’ho nemmeno detto agli altri membri del cast”, ha scherzato.
“Da giovane non ho mai pensato di tenere gli accessori. Ma ora, quando invecchio, divento un po’ più nostalgico, quindi potrebbero esserci alcune cose che ho sollevato, ma non le condividerò in questo momento”.
Abbiamo anche parlato con lo stesso Bond, Daniel Craig, del suo ultimo incarico a 007 e se ha prestato attenzione alle teorie dei fan.

È un’esportazione culturale redditizia — e non ricostruita come arrivano gli agenti segreti. Ora, mentre l’ultima puntata di Daniel Craig arriva finalmente nei cinema, molti chiedono a gran voce un nuovo tipo di 007 — ma il franchise è troppo conservatore per fare il salto? L’editore del film Guardian Catherine Shard esamina la storia di un’istituzione culturale da $ 8,5 miliardi
Durante la pandemia di coronavirus, blockbuster dopo blockbuster hanno abbandonato i film e sono andati direttamente sui nostri schermi TV, ma un franchise era semplicemente troppo grande per seguire quella strada. Ora, dopo infiniti ritardi, No Time To Die sta finalmente arrivando sul grande schermo. E l’ultimo film di James Bond di Daniel Craig è il più vicino al successo garantito al botteghino che troverai.
Ma oltre ad essere un titano commerciale, la serie di James Bond ci ha sempre raccontato qualcosa su una certa idea di britannicità: bianca, mascolina, misogina e riluttante a rinunciare all’idea che solo lui può salvare il mondo. E con Amazon che paga 8,45 miliardi di dollari (6,17 miliardi di sterline) per acquistare lo studio MGM e prendere il controllo del futuro del personaggio, molti sono scettici sulla richiesta di una nuova razza di agente segreto — che potrebbe anche essere una persona di colore o una donna — sarà ascoltato con una base di fan così fedele e conservatrice da rimanere al suo fianco.
In questo episodio, la montatrice del film Guardian Catherine Shoard parla con Hannah Moore della storia del personaggio e del suo rapporto in evoluzione con il momento culturale, da Connery e Moore a Dalton e Brosnan fino ai giorni nostri. Spiega i vincoli creativi e commerciali che rendono difficile immaginare una reinvenzione radicale.
Dopo 14 anni, il mandato più lungo di tutti i Bond, Daniel Craig sta per appendere il suo bicchiere da Martini e Walther PPK. Empire segue 007 in tutto il mondo, da Londra alla Giamaica e New York, per fornirti le ultime informazioni su No Time To Die. e i suoi commoventi addii…
Tre semplici sillabe. Due parole più semplici. Ma la loro importanza culturale è enorme. Li abbiamo ascoltati più e più volte nel corso degli anni. A volte c’è una variazione su un tema — “Addio, Mr. Bond” il più delle volte — ma l’essenza rimane la stessa. Un criminale megalomane con l’intenzione di conquistare il mondo ha attirato in una trappola James Bond, il più grande agente segreto del mondo, e sta per abbatterlo.
Oggi quelle parole sono pronunciate a Cuba da Ernst Stavro Blofeld di Christoph Waltz, capo della malvagia organizzazione SPECTRE e fratello adottivo di Bond. Beh, non proprio. A dire il vero, Empire non è a Cuba, ma un palcoscenico ai Pinewood Studios che finge di essere Cuba, mentre fuori il vento di ottobre infuria e ulula. E non stiamo ascoltando Christoph Waltz, ma un membro della troupe di produzione di No Time To Die, il 25° film di James Bond, che copre le battute, a beneficio degli attori, che in seguito sarà doppiato da Waltz. Con, speriamo ardentemente, un po’ più di sentimento rispetto ai borbottii monotoni che attualmente vengono emanati come scusa dagli altoparlanti sul set.
Tuttavia, la cosa principale. Ad un certo punto in No Time To Die, Bond finisce a Cuba dove, insieme a un’associata di nome Paloma (Ana de Armas), ha combattuto per un invito alla festa più calda dell’anno — un raduno dei più cattivi e cattivi ragazzi e i cattivi di SPECTRE. il bello, l’orecchiabile e l’attraente. E mentre lui e Paloma vanno in giro, parlando tra loro su quelle piccole cuffie Bluetooth che tornano utili in film come questo, si sente una voce, trasmessa alla folla. Blofeld può essere in prigione a Londra, ma fa sempre una specie di comparsa. E due cose diventano subito evidenti: questa è una grande festa di compleanno per il favoloso ragazzo. Ed è perfettamente consapevole che Bond ha organizzato la festa. “Approfitta della fine spettacolare del nostro emarginato”, ha detto alle mischie. E poi, quelle parole di cui sopra. “Ciao, Giacomo. “

# No Time To Die film gratis per tutti
# No Time To Die film streaming
# No Time To Die streaming film
# No Time To Die film streaming ita per intero
# No Time To Die streaming film ita
# No Time To Die film online
# No Time To Die film da vedere
# No Time To Die vedere film gratis per intero
# No Time To Die vedi film gratis
# No Time To Die download film
# No Time To Die film stream
# No Time To Die streaming movies per intero
# No Time To Die filme online gratis
# No Time To Die film gratis
# No Time To Die film streaming gratis
# No Time To Die youtube film
# No Time To Die youtube film completo
# No Time To Die scaricare film gratis
# No Time To Die film online gratis
# No Time To Die film gratis online

Che cosa sta facendo Blofeld? Bond sopravviverà? E cosa resterà di lui? Empire non è libero di dirlo. Per ora, concentriamoci su queste due paroline molto azzeccate. Perché “arrivederci” è giusto. Benvenuto all’ultimo evviva di James Bond. O, almeno, l’ultimo evviva di Daniel Craig.
Se ti sei sentito come Spectre, il film del 2015 diretto da Sam Mendes che si è concluso con il ritiro di Bond dal servizio ufficiale per uscire al tramonto con la sua nuova amica, la dottoressa Madeleine Swann di Léa Seydoux, è stata l’ultima volta che abbiamo visto Daniel Craig interpretare Bond, sei in buona compagnia Anche Daniel Craig lo era. “Penso di essere pronto per andare”, dice della fine di questo film. “Se fosse stato così, il mondo sarebbe andato avanti come al solito, e io sarei stato assolutamente bene. Ma in qualche modo ci siamo sentiti come se dovessimo finire qualcosa. Se l’avessi lasciato a Spectre, qualcosa nella mia testa avrebbe detto: “Vorrei averne fatto un altro”.
Spectre non è stato un tiro facile. “Ho fatto la maggior parte del film con una gamba rotta”, ammette Craig, parlando con Empire in uno studio di New York all’inizio di dicembre. E alla fine, Craig non era dell’umore giusto per legare. “C’era una parte di me che diceva, ‘Non posso più farlo fisicamente. “Mi sentivo davvero come se dovessi rinunciare alla mia conservazione più di ogni altra cosa. “Ha anche detto a una pubblicazione che preferirebbe tagliarsi i polsi piuttosto che creare un altro Bond. Eppure eccolo qui, Uncut Cuffs, il quinto film di Bond nella scatola. In parte, questo è stato il risultato di una campagna implacabile dei fedeli produttori di Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, Guardiani della Fiamma di Ian Fleming, che erano determinati a non lasciare andare il loro uomo in silenzio. “Se non fosse tornato, mi sarei messo una trapunta sulla testa e avrei pianto per tre anni”, ride Broccoli.
Non prendiamoci in giro. Daniel Craig non fa No Time To Die per la bontà del suo cuore. Eppure tutto l’oro di Fort Knox da solo non l’avrebbe attratto di nuovo. È venuto fuori che c’era anche qualcosa che lo rodeva. Mentre è elogiativo per Spectre (“Sono molto contento di esso”), che ha rappresentato un tuffo creativo e commerciale dal picco di Skyfall nel 2012, potrebbe esserci il desiderio di uscire in uno splendore di gloria. E forse c’è, semplicemente, una sensazione di lavoro incompiuto. “Ho sempre avuto una sorta di idea segreta su tutto questo nella mia testa, dove volevo portarlo”, dice. «E Spectre non era quello. Ma sembra che lo sia.
Nessuno, specialmente Craig, è pronto a dire fino a questo punto quale sia questa idea. Ma, come il film che sarebbe diventato No Time To Die (un suggerimento di Barbara Broccoli che, è apparso in seguito, potrebbe aver ricordato quando suo padre, Cubby Broccoli, girò un libro con lo stesso nome in un film intitolato Tank Force) lungo la strada accidentata verso la linea di partenza, cambiando direttore da Danny Boyle a Cary Joji Fukunaga, una cosa è rimasta saldamente in piedi: l’idea che puoi sparare a Bond, pugnalarlo o minacciare di tagliargli le calze con un laser, ma se davvero vuoi fargli del male, mira alle corde sensibili. “Ci piace sempre avere un calvario molto personale per lui dal punto di vista emotivo”, spiega Broccoli. “Gli abbiamo lanciato il libro su questo.”
In 24 film, in sei diverse incarnazioni, in quasi 60 anni, Bond è stato un donnaiolo irriducibile. La leggenda narra che abbia così tante tacche sulla testiera del letto che la sua testiera è un apribile. Eppure, di tutti i suoi compagni di letto nel corso degli anni, il più raro e il più estraneo a lui è stato senza dubbio l’amore. Solo due donne hanno trapassato l’armatura che circondava il cuore di Bond: Tracy (Diana Rigg) in Al servizio segreto di Sua Maestà, che lo ha fatto così bene che hanno finito per sposarsi; e Vesper Lynd, la liaison di Eva Green, in Casino Royale, il film che ha introdotto Craig’s Bond e ha fatto rivivere ad arte tutti i precedenti Bond, Tracy e tutti i film, fuori dall’esistenza. Avviso spoiler, gente: non ha funzionato bene per nessuna delle due donne. In entrambi i casi, Bond è stato l’archetipo del ragazzo che ama e lasciali. C’era una regola ferrea: se è con una ragazza alla fine di un film, non saranno lì all’inizio del successivo.

Questa è una regola che è stata infranta solo una volta, con Sylvia Trench di Eunice Gayson che è apparsa sia in Dr. No che in From Russia With Love. Quindi la decisione di riportare Seydoux nei panni di Swann, la figlia dell’ingranaggio chiave SPECTRE Quantum, Mr. White, è interessante. “Cos’altro c’è nella vita oltre alla famiglia e all’amore? chiede Craig. “Gran parte del film parla della loro relazione, ma è fottutamente complicato. Non è una storia d’amore dall’alto verso il basso, te lo dico io.
Fin dall’inizio, No Time To Die vedrà questa relazione messa alla prova. “Abbiamo tutti i nostri segreti”, sibila Bond nell’inseguimento in macchina nel trailer del film. “Semplicemente non abbiamo ancora raggiunto il tuo. E quei segreti guideranno la trama. “Era importante per me capire chi fosse Madeleine Swann”, spiega Fukunaga. “Come ci si sente a crescere con un padre come Mr. White? Chi è sua madre? Perché è la persona giusta per collaborare con James Bond?
Il film riprende quasi subito dopo Spectre, con Bond sconcertato da una rivelazione sul passato di Madeleine. “Crede che lei lo abbia tradito”, ha detto Broccoli. “E deve affrontare di nuovo questo dolore di isolamento, solitudine e tradimento”. Il che, in tipico stile Bond, lo spinge a cercare un po’ di conforto in Giamaica. “Questa è la sua casa spirituale”, dice Wilson del paese in cui il creatore di Bond, Ian Fleming, lo ha dato alla luce. “Lui conduce una vita semplice lì fino a quando il mondo non interviene.”
Cosa che fa nella forma dell’ex amico della CIA di Bond, Felix Leiter (Jeffrey Wright), che si presenta con un concerto che trascinerà Bond in una pericolosa cospirazione su scala globale (Italia! Norvegia! Cuba). !) il percorso, costantemente affiancata e superata da un gruppo di donne forti e potenti: Moneypenny di Naomie Harris, Paloma di de Armas sopracitata, Nomi di Lashana Lynch, un’agente dell’MI6 che potrebbe aver ereditato il mantello di 007; e, in un tappeto inaspettato per il personaggio, Madeleine, la donna che pensava di aver lasciato. “Penso che il personaggio abbia imparato molto nel corso dei cinque film”, afferma Broccoli. “In questo film scopre che le relazioni sono difficili! Chi lo sapeva? Era molto più facile quando li lasciava indietro.
Ah, i bei vecchi tempi. Non necessariamente quelli buoni neanche. Non è un caso che questo sia il primo film di Bond prodotto dopo #MeToo e Time’s Up. Né che Phoebe Waller-Bridge (“She’s a freak”, dice Broccoli) sia stata accolta come uno degli sceneggiatori del film al fine di, oltre che per portare il divertente e, presumibilmente, per lanciare uno sguardo alla telecamera da Bond di tanto in tanto. , assicurati che le donne nel film non fossero usa e getta. “Penso che Time’s Up abbia avuto un profondo effetto sulla società, grazie al cielo”, afferma Broccoli. “Era anche ora.” Essendo una delle donne più potenti nel cinema degli ultimi due decenni, ha lentamente cementato le credenziali femministe del franchise e ha infranto le vecchie visioni di Bond. “Il suo atteggiamento nei confronti del sesso, il suo atteggiamento nei confronti delle donne, tutto ciò è profondamente, profondamente imperfetto”, ammette Craig. “Non posso scusarmi per questo. Non è compito mio giudicare il personaggio. Ma il modo in cui ti avvicini a lui è che otteniamo i personaggi femminili più forti che possiamo e li mettiamo contro di lui. “
Bang bang, come nelle esplosioni. E fischi di proiettili. Né sarà scarso in No Time To Die. Non c’è da stupirsi se si considera quanto Bond ha nel piatto. C’è il suo sinistro fratello Blofeld, che continua a tirare le fila di SPECTRE nonostante sia stato fregato. “Quando hai Christoph Waltz, non vuoi buttarlo via e non vuoi ucciderlo troppo in fretta”, spiega Broccoli della decisione di mantenere in vita Blofeld alla fine di Spectre. E c’è Safin di Rami Malek, la misteriosa figura del passato di Madeleine che è il cattivo principale del film: un uomo così sinistro che fa sembrare il Blofeld di Donald Pleasence il Blofeld di Charles Gray. “È qualcuno che ha vissuto nell’ombra”, spiega Fukunaga. “Aspettando il momento giusto per prendere quella che pensa sia la sua giusta posizione: guidare la malavita. “

A prima vista, il coinvolgimento di Fukunaga con No Time To Die sembra alquanto incongruo. La sua reputazione, attraverso film come Sin Nombre e Beasts Of No Nation e la prima stagione di True Detective, è come uno specialista d’essai. L’unica volta che ha provato a recitare nel pool dello studio, con It, ha lasciato il progetto, citando lo stesso motivo che ha posto fine al coinvolgimento di Danny Boyle in quel film: differenze creative. “Era una specie di anomalia”, dice. “Ognuno dei produttori di It, ho piani di follow-up con. E qui, stiamo facendo probabilmente uno dei più grandi film dell’anno, e mi sentivo come se avessi la protezione di Barbara e Michael.
Tuttavia, per Fukunaga, Bond ha perfettamente senso. Un fan dello spettacolo fin dall’infanzia (A View To A Kill era il popper di ciliegie), ha attivamente esercitato pressioni per il concerto dopo Spectre. “È un’icona culturale, non solo per la mia giovinezza, ma per ciò che significa per le generazioni prima di me e dopo di me”, aggiunge. “Ho visto tutti i film di Daniel nei cinema, il che non è comune per me. Questa è la prima volta che mi riprometto di farlo da adulto. “
Quando Boyle se ne andò, Fukunaga salì a bordo, creando una storia completamente nuova. Il suo obiettivo era quello di mantenere l’atmosfera dei classici Bond. “È un bar nel senso classico della parola”, dice. “Eredito un mondo e lo conduco alla sua fine in questo capitolo. C’è molto spazio per l’improvvisazione e il brio creativo, ma c’è anche un forte senso di responsabilità per non sconvolgere il cesto delle mele.
Così è con l’azione in No Time To Die. Ci saranno tutti i tipi di inseguimenti in auto, acrobazie in moto e sparatorie, ma Fukunaga è stato determinato a non recuperare il ritardo con il franchise di Mission: Impossible o cinquant’anni di eredità ricca di azione di Jump. “Spero che l’azione sia eccitante, ma era più importante che fosse minacciosa”, ha detto. “Piuttosto che pensare all’azione prima della storia, come potrebbe la storia guidare l’azione? “
E se questo significa non lanciare Craig da un aereo di 35.000 piedi equipaggiato con nient’altro che un bicchiere da martini, così sia. Ma ci saranno sempre molti Bondian per i tuoi soldi. Empire si è recato in Giamaica, come te, ad aprile per vedere il direttore della seconda unità Alexander Witt e la sua squadra eseguire un’importante acrobazia aerea che coinvolge un idrovolante (pilotato da Bond, ovviamente) che sfugge all’inseguimento della polizia. . E durante la nostra visita a Pinewood, ci viene mostrata una strada cubana incredibilmente dettagliata ed espansiva che ospiterà una lunga sparatoria e una serie di inseguimenti. Sarà anche, poche settimane dopo il tour, il luogo in cui Daniel Craig ha girato la sua ultima scena nei panni di James Bond.
Il giorno: 25 ottobre 2019. Il tempo: tempo perso. L’inquadratura: salto, correndo lungo un corridoio. “Era potenzialmente un po’ anti-climax, perché di solito lo sono”, ricorda Craig. “In realtà è stato molto emozionante. Tutto l’equipaggio venne e si raccolse fuori. Tutti si stavano baciando. Ho provato a fare un discorso e non ci sono riuscito.
A differenza dell’MCU, dove un attore può solo essere sicuro di non essere richiamato per ulteriori riprese quando sarà presentato in anteprima, Bond non fa nuove riprese. James Bond potrebbe tornare in qualunque modo si chiamerà Hell Bond 26, ma Daniel Craig no: è la fine di un viaggio iniziato quasi 15 anni fa, quando è stato svelato alla stampa mondiale ed è stato subito oggetto di una raffica di abusi . Un sito web, danielcraigisnotbond.com, ha avviato petizioni per ottenere la revoca della licenza per interpretare Bond, ed è andato in delirio per l’idea stessa di un attore biondo che interpreta Bond. “Spero che siano molto felici”, ride. Felice è esattamente quello che sembra essere. Quando uscirà questo film, avrà interpretato Bond per 14 anni, più a lungo di qualsiasi attore precedente. E mentre cinque film non sono sufficienti per eguagliare la produzione di Connery e Moore, è più di quanto immaginasse di fare tanti anni fa. “Ero assolutamente pronto a dire, ‘Ecco come vedo Bond. Non ti piace? Abbastanza giusto “, dice.

Questo non è successo, ovviamente. Casino Royale è stato un affare omicida, sia moderno che classico, che ha trasformato gli scettici in credenti. E ora Craig è un uomo così in pace con la sua scelta di allontanarsi da Bond che ha appena ordinato tè alla menta con miele. Davanti a un giornalista. “Questo è il tuo primo paragrafo”, ride. “” Ha ordinato un tè alla menta con miele. “Si scrive da solo, quello! «Paragrafo 24, in realtà. E fu agitato, non scosso.
Non conosceremo ancora i dettagli del rilascio di Bond per alcuni mesi. Ma questo non fermerà la speculazione e l’affondamento. Sembra improbabile che finirà il film al punto di partenza, ancora una volta installato nell’MI6. Un’unione più solida con Madeleine, forse il matrimonio? — potrebbe anche essere un concorrente. Poi c’è la parola D del titolo. Una voce che ha spinto la partenza di Danny Boyle era il suo presunto desiderio di rovesciare Bond. Ma dal punto di vista tematico, questo sembra un buon posto per lasciare il personaggio di Craig, che era una macchina per uccidere a sangue freddo quando lo abbiamo incontrato per la prima volta in Casino Royale. Se segui la carriera di Bond abbastanza a lungo, la Legge delle Medie dice che a un certo punto la sua fortuna finirà e finirà violentemente, sia alla festa di compleanno di Blofeld che per mano di Safin. E un altro importante franchise all’inizio di quest’anno ha mostrato che puoi uccidere il tuo personaggio principale con grazia ed emozione e far sì che le loro azioni contino.
Ovviamente, è improbabile che Bond trovi il tempo per morire in No Time to Die. Se questo è stato un punto critico con Boyle, è difficile vedere Broccoli, Wilson e Craig seguire questa strada senza di lui. Farebbe incazzare anche Alan Partridge. Molto probabilmente, la serie viene semplicemente rifusa, come era tradizione, o il riavvio viene riavviato. “Era qui prima di me e sarà sicuramente qui dopo di me”, dice Craig. “La lavagna può essere cancellata e possono ricominciare da capo. Questo è quello che è successo con me. Ma non sono preoccupato. Sarà una persona nuova, e sarà emozionante.
Broccoli e Wilson dicono di non aver ancora pensato a Bond 26, o a chi potrebbe essere quella nuova persona. “Dovremo vedere”, dice Wilson. “Non ci è passato per la mente.” E perché dovrebbe? Perché concentrarsi sul domani quando a) non muore mai eb) oggi è ancora qui. Craig deve ancora consegnare ufficialmente il cordone aziendale. Ma questa volta non si torna indietro. Non ci saranno persuasioni, ritrattazioni o revoche dell’ultimo minuto. “È piuttosto devastante”, ammette Broccoli. “Era riluttante a interpretare il ruolo in origine perché sapeva che avrebbe cambiato la sua vita. Il punto è che quando assumi questo ruolo, sei Bond per la vita. Ma è all’altezza del compito. Non potrei essere più orgoglioso di lui.
C’è solo un modo per dirlo, davvero. Nelle parole immortali di Ernst Stavro Blofeld, e una dozzina di megalomani prima di lui: arrivederci, James.

--

--