Another mix: altre 5 videogame OST imperdibili

Mica si poteva limitare il mondo delle colonne sonore videoludiche alla misera selezione della scorsa volta: eccone altre 5 che si reggono da sole, anche senza giocare.

  • The World Ends With You

Il gioco di Square Enix meritava sicuiramente di più: nenanche un milione di copie su una console che ha frantumato ogni record di vendita. E’ un peccato, soprattutto perché TWEWY ha stile, una gameplay ritagliato sulla macchina che lo fa girare e un’ambientazione, la Shybuia modaiola, che rende allegerisce e rinfresca il genere. E la colonna sonora, truzza dall’inizio alla fine, si adatta perfettamente al quartiere più frenetico di Tokio.

  • Child of Light
    Rimaniamo tra gli RPG: la favola crepuscolare di Ubisoft non può non smuovere qualcosa nell’animo del giocatore. Lo schermo pennellato ad acquerello, l’adattamento italiano tutto in rima, i fiati e gli archi che accompagnano, lenti, Aurora nel suo viaggio salgono progressivamente verso l’epico nelle boss battle, come nel brano che vi propongo, sono riusciti a far leva sui miei sentimenti.
  • Skyrim
    Ultimo gioco di ruolo per oggi: con Skyrim Bethesda preme sull’acceleratore della caratterizzazione del mondo di gioco. Via le piane verdi del fantasy generico, dentro l’arancio autunnale, le montagne, la neve, i fiordi scandinavi. E lo stesso trattamento subisce il sound design: il coro vichingo del main theme non si scorda facilmente, anche nella versione di Lindsay Stirling e Peter Hollens.
  • Halo
    Ha segnato un’epoca, ha mostrato che gli FPS erano possibili anche senza mouse e tastiera, ma molti (me compreso) ricordano con affetto gli Halo di Bungie sopratutto per il gregoriano del main theme.
  • Journey
    Il viaggio nel deserto di Thatgamecompany è un’esperienza imprescindibile per ogni gamer, un viaggio onirico che rimepie il cuore di gioia, ed è un’esperienza unica anche per le orecchie
One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.