Prodigy: Steinlitz Hotel e la conferenza di genetica

Nell’episodio Prodigy (Bambini Prodigio) l’azione si svolge principalmente allo Steinlitz Hotel di Seattle dove Max partecipa come spettatrice alla conferenza di genetica del Dottor Tanaka in cui Kendra lavora come hostess.

Il bellissimo hotel che fa sfondo alle vicende nella realtà è il Farmont Hotel di Vancouver, la serie infatti, come è giusto ricordare, non è girata a Seattle ma nella città canadese, una delle mete preferite da tantissime produzioni televisive e cinematografiche.

La scena tra Max e Logan in una delle camere dello Steinlitz è invece, salvo smentite o amore per il brivido della produzione e dei proprietari dell’hotel, girata negli Studios di Vancouver dove è stato costruito il set della camera con alcune caratteristiche che ricordano quelle dell’hotel canadese.

Le vere camere del Farmont Hotel sarebbero risultate troppe sgargianti e lussuose anche per un bel hotel post EMP e sicuramente nessuno si sarebbe attentato a distruggere finestre e camere lanciandosi nel vuoto in quel di Vancouver.