[guest post della nostra resident writer Elena Zanon]

Image for post
Image for post

Un altro mese è iniziato, pieno di nuove sfide da affrontare! Questo periodo di quarantena sentiamo parlare di motivazione, piani per il futuro e obiettivi da ogni parte, e ammetto di ritrovarmi un po’ sopraffatta da questi discorsi e di aver perso molta motivazione negli ultimi due mesi. Ora che la situazione sembra stia andando lentamente meglio, mi ritrovo a pensare a come sarà il futuro: credo sia importante avere dei piani e progetti a breve termine in questo momento, cosi che sia più facile affrontarli passo dopo passo senza troppa tensione.

I goals di maggio all’interno dell’agenda settimanale di Inchiostro and Paper sono sicuramente d’aiuto per una giusta motivazione: come sempre qui trovi i miei consigli e le mie ispirazioni, ma vorrei sapere cosa ne pensi anche tu!


Nei negozi e nelle cartolerie si trovano diversi tipi di agende: dalla giornaliera, alla mensile, alla più utilizzata agenda settimanale. A volte, nell’agenda settimanale rimangono delle parti mai completate, o peggio, dopo la curiosità e buoni propositi iniziali, la abbandoniamo a febbraio, marzo…

Ma con alcune dritte molto semplici potrai finalmente utilizzare la tua agenda settimanale per essere più organizzato e portare a termine tutti i tuoi obiettivi, senza dimenticare date ed eventi importanti.

Parlando di produttività, la cosa più importante è trovare tempo per pianificare ed organizzare le giornate. …


guest post by Elena Zanon

Quando inizi ad utilizzare il metodo del bullet journal per organizzare le tue giornate, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per sfruttarlo al meglio. Per prima cosa, dovrai decidere quale tipo di set-up o vista mensile, settimanale e/o giornaliero è più adatto a te.

Ma c’è un altro strumento utile per sfruttare il tuo bullet journal al meglio e in grado di aiutarti a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi e le cose da fare: il tracker per bullet journal!

Image for post
Image for post

I trackers sono un modo semplice per tenere traccia delle tue abitudini settimanali e mensili, senza dimenticare le tue priorità. Hai solo bisogno di individurare quali abitudini e attività vuoi monitorare e decidere il livello di tracking-mensile o settimanale: i trackers per bullet journal diventeranno i tuoi alleati nell’organizzazione e nella pianificazione. …

About

inchiostro and paper

la piccola cartoleria di design. agende, quaderni, posters e altre cosine belline fatte di carta e inchiostro. 100% made in Italy da materiali sostenibili.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store