La bellezza è impresa

SAVE THE DATE “La Bellezza è Impresa”- Martedì 19 luglio ore 19:00, a grandissima richiesta, torna Gabriele Centazzo, imprenditore, designer e visionario di Valcucine, per parlarci del ruolo, profondo, della bellezza in azienda.

“La Bellezza” è un valore, una qualità che possiamo percepire e cogliere ma non completamente spiegare, rimandando a qualcosa oltre la dimensione del sensibile. Secondo il pensiero Greco la forma bella richiama un’essenza-idea, il modello astratto che tentiamo di conformare e riconoscere nel concreto. Un valore che definiamo “estetica superficiale” si irradia nello spazio e nel tempo e sedimenta a livello culturale una bellezza più profonda, di tipo “ancestrale”.

Queste due forme di bellezza possono diventare gli ingredienti per vincere la crisi del sistema Italia e creare quella “differenza” che il mercato richiede alle nostre imprese.

Il senso della bellezza va però affinato, stimolato e qualificato. Richiede un’azione e una mediazione culturale. Richiede alle imprese e alle organizzazioni di farsi interpreti della bellezza attuandola e rendendola pervasiva nei propri prodotti, servizi, processi, strutture e sistemi organizzativi. “Essere impresa” richiama quindi una bellezza ancora più profonda perché “filosofica”, ispirata da concetti e valori in grado di orientarne la crescita, sostenibile e coerente. La bellezza in questo senso è impresa, al tempo stesso unica e universale.

Volete saperne di più?

PARTECIPAZIONE GRATUITA, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI! Seguiteci su #IAexplore e usate questo hashtag per farci vedere cosa per voi è la bellezza.

ISCRIVETEVI ALL’EVENTO:

Con tecnologia Eventbrite

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.