A differenza di molte attività sportive come fitness, il movimento consapevole, la danza libera e tutte le forme di danza, hanno il più profondo effetto nell’invertire i segni dell’età. Lo dice una ricerca effettuata da Rehfeld Kathrin in uno studio sulle frontiere delle neuro-scienze.

Aiutano contro stress, ansia e depressione.

Ti permettono di continuare ad imparare, aumentando le dimensioni dell’ippocampo, un’area del cervello che con l’età va in declino (questa parte ha un ruolo nella memoria, nell’apprendimento e nel mantenere l’equilibrio), e hanno la capacità di massimizzare gli effetti anti-età sul tuo cervello.

La danza ringiovanisce mente e corpo, rallentando…

Fino a 10 anni fa lo Yoga era una disciplina sconosciuta in occidente . Oggi è praticata ovunque, a diversi livelli e i benefici sono così reali che in molte scuole è stata introdotta come pratica fisica. Lo stesso vale per la Meditazione. Fino a non molto tempo fa era una pratica per pochi eletti, oggi sempre più occidentali cercano il silenzio, la pace, la connessione. Ma non solo, oggi si cerca in tutti i modi di staccare la testa. Uscire dai farneticamenti della testa. C’è chi lo fa con gli sport estremi, con viaggi dall’altra parte del mondo, chi…

Marcella Panseri

Prima insegnante italiana certificata di Soul Motion e Space Holder dei 5Ritmi.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store