Come restare giovani

A differenza di molte attività sportive come fitness, il movimento consapevole, la danza libera e tutte le forme di danza, hanno il più profondo effetto nell’invertire i segni dell’età. Lo dice una ricerca effettuata da Rehfeld Kathrin in uno studio sulle frontiere delle neuro-scienze.

Aiutano contro stress, ansia e depressione.

Ti permettono di continuare ad imparare, aumentando le dimensioni dell’ippocampo, un’area del cervello che con l’età va in declino (questa parte ha un ruolo nella memoria, nell’apprendimento e nel mantenere l’equilibrio), e hanno la capacità di massimizzare gli effetti anti-età sul tuo cervello.

La danza ringiovanisce mente e corpo, rallentando il naturale declino.

Ti permette di entrare in connessione con il tuo corpo e lasciare riposare i tuoi pensieri che sono sempre attivi. Ti aiuta a far circolare emozioni, a sciogliere tensioni, ad esprimere il tuo autentico essere.

Fra le varie danze che in molti non si metterebbero mai a studiare ci sono le pratiche di movimento consapevole, aperte a tutti, adatte a tutte le età.

I movimenti sono liberi, la musica accompagna le lezioni e attraverso semplici esercizi si entra in contatto con il proprio respiro, con il proprio cuore permettendo al corpo di esprimersi in modo autentico, libero e istintivo.

Fra le varie pratiche, la Soul Motion ti permette anche di vedere le tue relazioni con l’altro e con gli altri, di sentire il sostegno del gruppo, di aumentare la tua vitalità e il tuo potenziale creativo.

Anche Einstein e Osho hanno parlato tantissimo dei benefici della danza.

Muoversi e ballare ci permette di avere corpo e mente più sani e una vita relazione più autentica.

Dove provare?

www.marcellapanseri.it

www.consciousdanceitaly.com

In Italia ci sono due insegnanti certificati in Soul Motion, Marcella Panseri è uno di questi.