Non sono d’accordo affatto con la violenza, anzi! Però bisogna dire che gli assistenti sociali, al quanto pare, lavorano NON per aiutare le persone ma al contrario, per rovinarle, e anche di questo non si parla. L’ ultima che ne hanno combinata di cui si è sentito parlare molto è stata quella di dare in adozione separatamente due sorelline ch’erano già affidate ad una coppia da diversi anni «perché bisogna seguire le pratiche» e la loro pratica di adozione era in fondo alla lista, ma questo modo di lavorare non è umano!! Un’assistente sociale dovrebbe studiare ogni soluzione possibile per aiutare le persone.
Purtroppo sono superiori i casi in cui hanno spezzato le famiglie «rubando» i bambini e portandogli in case famiglie e comunità PER NIENTE portando sofferenza e danni psicologici in questi bambini allontanati dalle loro mamme ingiustamente, si parla infatti sulla percentuale allucinante; meno del 20% degli allontanamenti dei minori sono per abusi e maltrattamenti certi, l’ottanta restante succede per conflittualità genitoriale e altre assurdità, come il disagio economico o abitativo.
Su facebook esistono tantissimi gruppi che parlano di queste tematiche. Un’ altro caso famoso è quello di Federico: la sua mamma si è separata per violenza da parte del marito ed è stata reputata pazza dagli assistenti sociali, le hanno tolto il bambino e messo in comunità, lui non voleva vedere il padre, lei è stata pure accusata di madre alienante ed in un incontro col padre, questo, ha ucciso il bambino
https://m.facebook.com/profile.php?id=109050692473101
Nemmeno la mia esperienza personale è stata positiva con il servizio sociale. Nonostante io sia stata da loro reputata una mamma adeguata e «tutto ok» questa signora però non è stata in grado di riconoscere le violenze di mio ex marito, sostenendo che tutti i mariti sono così e che il problema è mio perché idealizzo le relazioni (premesso che mi sono separata per gasligthing, tematica che racconto nel mio blog)
I miei genitori, che hanno una bellissima relazione, che in cinquant’anni hanno discusso 3 volte e della quale ne hanno parlato con codesta assistente sociale, si sono sentiti dire, ch’ è impossibile che in una coppia non si litighi sempre, che la normalità è quella…
Attualmente in Italia, credo, che gli assistenti sociali, la maggioranza, non abbia un cuore e quelli che un pochino ce la fanno, non hanno una buona formazione e una istruzione verso l’aiuto concreto e realmente umano.
Alcuni link ai gruppi Facebook