Masternodes Paytomat direttamente nel tuo Wallet

italianMiner72
5 min readMay 30, 2019

Per offrire una rete sana, ogni blockchain deve disporre di un’infrastruttura sicura e stabile. Sebbene ci siano molti modi per raggiungere questo obiettivo, preferiamo l’approccio che offrono le blockchain che utilizzano masternodes. Ciò permette di creare una solida fiducia nella comunità, attirare partner e investitori di alta qualità, implementare funzionalità uniche che sono possibili solo con una serie di server dedicati.

Sebbene il concetto di masternodes non sia nuovo, Paytomat introduce qualcosa che non ha nessuno altro progetto, ovvero un’implementazione graduale in più fasi.

Mentre osservavamo come funzionano i masternode, ci siamo imbattuti in una problematica non da poco, ovvero quella di riuscire ad impostare un nodo dalla prospettiva di un utente ordinario. Ci vuole un certo grado di skills tecnici e non poca pazienza per poter completare l’intera procedura, ma il risultato finale è lo stesso, si diventa un operatore masternode e si ricevono ricompense per il mantenimento della sicurezza e della governance dell’intera blockchain.

Stadi Masternode Paytomat

In Paytomat abbiamo scoperto che questo processo non dovrebbe essere così difficile e impegnativo. Ecco perché abbiamo suddiviso un singolo evento complesso in 3 fasi più semplici:

  • Fase 1: lancio dello stacking PTI (20–31 maggio 2019). Questa fase è quasi passata. È solo per investitori dedicati e gli Early Adopters.
  • Fase 2: delega dello stacking PTI di altri utenti, che non sono in grado di accumulare fondi a sufficienza per un proprio nodo (agosto 2019). In altre parole, avrai la possibilità di avviare un masternode anche se non disponi di fondi sufficienti per un nodo completo.
  • Fase 3: migrazione da PTI a PTM e transizione alla side chain di EOS, dove i proprietari del nodo saranno validatori a tutti gli effetti, all’interno della rete Paytomat. (Q3-Q4 2020).
    C’è un’altra importante differenza rispetto alle altre reti masternode, e questa è la definizione reale di un nodo. Poiché PTI è un token che si trova sopra un’altra blockchain (EOS), il masternode Paytomat diventa un account EOS privilegiato con un certo numero di token in staking (500.000 PTI fino al 25 maggio 2019 e 1.000.000 * PTI successivamente). Questo comporta il voto obbligatorio e il processo decisionale per le proposte della comunità Paytomat e di conseguenza anche le responsabilità sono piuttosto alte.

* Il 31 maggio registreremo il numero di nodi nel nostro sistema — per ogni 100 nodi aggiuntivi, la quantità di PTI detenuta aumenterà di 1 mln. (per esempio: dopo aver registrato x + 100 nodi, saranno richiesti 2 mln PTI, ecc.)

Fase 1. Risultati

Il primo stadio era considerato sperimentale ma si è rivelato molto importante. Abbiamo riunito un solido gruppo di persone con skills avanzati che hanno espresso il desiderio di diventare proprietari di masternode in una fase molto anticipata. Ti ringraziamo per l’interesse, la pazienza e il supporto. Significa molto per il nostro team.

I risultati della prima fase, hanno dato questi numeri:

- il numero totale di masternodes — oltre 360

- il numero totale di proprietari di masternode — oltre 70

Per coloro che hanno trovato interessante ed è piaciuto il ​​post precedente sugli smart contract, possono anche controllare le tabelle dello smart contract pti masternode utilizzando EOSPark o Bloks.io.

Come puoi vedere dai numeri sopra, la richiesta di masternodes è piuttosto alta, il che significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. A proposito, hai ancora qualche giorno prima che il numero di token richiesti per un masternode aumenti da 500.000 PTI a 1.000.000 PTI, quindi non perdere l’occasione. Se sei interessato, chiedi nel nostro gruppo, qualcuno raccoglierà la tua richiesta.

Stadio 2. Masternodes Paytomat nel tuo Wallet

Lo stadio 2, che è uno dei più grandi aggiornamenti relativi a masternodes, presenta diverse funzionalità sorprendenti a cui è possibile accedere direttamente dal Wallet di Paytomat. Sì, direttamente all’interno del wallet. Probabilmente siamo il primo progetto ad avere la gestione dei masternodes inglobata nell’app. Non è mai stato fatto prima e per questo ne siamo orgogliosi.

Ecco esattamente cosa puoi fare ora:

  1. Acquista Masternodes Paytomat. L’unica cosa necessaria è detenere un certo numero di token PTI (che possono variare da 500.000 PTI a diversi milioni di PTI in futuro) o l’equivalente in una delle criptovalute supportate per effettuare un pagamento (come Bitcoin, Litecoin o EOS). Non appena avrai un credito sufficiente, assicurati di fare clic sul pulsante “Staking”, scegli il “Metodo di pagamento”, e “Conferma” l’intenzione di diventare proprietario di un masternode: a questo punto il gioco è fatto.

2. Vendi Paytomat Masternodes. In parole semplici, ferma il tuo masternode (s) e inizia a vendere i token PTI. Questo può essere fatto usando il grosso pulsante ‘Preleva’. Nota, questa procedura richiede 72 ore, durante le quali vedrai i tuoi PTI nella sezione “Refunding”. Non appena l’offerta è finita, i tuoi token appariranno nella sezione “Disponibili” e potrai inviarli a un altro account o a un exchange.

3. Ricevi statistiche e notifiche sul reddito approssimativo (profitto) dal tuo investimento in masternode (s), il numero totale di masternodes che possiedi, la quantità di PTI disponibile, quelli in staking e quelli prelevati.

Il nostro obiettivo principale è rendere gli strumenti delle criptovalute accessibili a un pubblico il più ampio possibile, non solo alle persone che amano i pagamenti digitali. Vogliamo rendere il wallet Paytomat la tua app per soddisfare le necessità quotidiane. Ci vuole tempo per costruire una cosa del genere, quindi ti consigliamo vivamente di provare questo ultimo aggiornamento e di conseguenza lasciare il tuo feedback su Google Play e App Store.

traduzione del post originale che potete trovasre qui.

--

--

italianMiner72

#Bitcoin and #blockChain addicted. Looking forward for all the projects who can #Decentralize the World. #CriptoCoin Whitepapers&Threads Translator from ENG2ITA