Nuovi strumenti per scrivere e pubblicare

Medium Italiano
2 min readFeb 10, 2016

--

Questa settimana, siamo entusiasti di lanciare tre nuove funzionalità richieste dai nostri utenti per migliorare l’esperienza di scrittura e di pubblicazione.

Pubblicazione pianificata

Con la nostra nuova funzionalità per pianificare la pubblicazione, puoi specificare una data e un’ora nel futuro per la pubblicazione dei tuoi post.

Facendo clic su “Schedule to publish”, potrai mettere in coda i post da pubblicare quando preferisci tu, invece di quando hai tempo.

Potrai così scegliere quando pubblicare i tuoi post, sfruttando i momenti di picco di traffico online e premiando i tuoi follower con un flusso costante di nuovi contenuti pubblicati regolarmente.

Collega Twitter alle tue Pubblicazioni

Ora puoi collegare il tuo account Twitter alla tua pubblicazione su Medium. In questo modo, i follower dell’account Twitter che hanno anche account su Medium diventeranno automaticamente follower di quella pubblicazione.

Nella pagina “About” con le informazioni sulla tua pubblicazione, ora vedrai la nuova opzione Connect to Twitter:

Nota: l’account Twitter della pubblicazione non deve essere già collegato a un account utente su Medium e non potrai usarlo per il login su Medium.

Statistiche per le “Lettere”

Infine, ora puoi visualizzare le statistiche per le Letters inviate tramite le tue pubblicazioni su Medium, andando alla pagina Letters della pubblicazione:

Per le Letters inviate a partire dal 6 gennaio 2016 (quando la funzionalità è stata inserita), puoi tenere traccia di quante lettere sono state inviate (nella colonna “sent”), quante sono state aperte (nella colonna “opened”) e quante persone hanno cliccato su uno o più link nella tua lettera.

È tutto per ora! Come sempre, per domande o commenti su queste o altre funzionalità di Medium, scriveteci (in inglese) a yourfriends@medium.como visitate il nostro Help Center (in inglese) per ulteriori informazioni.

--

--