Monetizzare i contenuti su Medium

Medium Italiano
2 min readApr 5, 2016

--

Gli editori online stanno già traendo beneficio dalla semplicità d’uso del sistema di content management di Medium, dalla nostra rete di lettori interessati e attivi e dalla nostra costante innovazione di prodotto. Da oggi, gli editori potranno anche monetizzare i propri contenuti su Medium.

Pubblicità

Gli editori che partecipano versione beta del nuovo programma possono accedere alle entrate pubblicitarie attivando Promoted Stories, che sono post coinvolgenti e contestuali prodotti dai brand partner. Medium offrirà entrate competitive in linea con le principali piattaforme e reti pubblicitarie. Più dettagli sulla pubblicità su Medium sono disponibili nel nostro Help Center.

Partnership creative

Gli editori che partecipano alla versione beta del nuovo programma possono creare contenuti sponsorizzati per conto dei brand o in collaborazione con i brand. Per alcuni editori, Medium offrirà opportunità retribuite di realizzare campagne native di alta qualità per conto dei brand. Ulteriori informazioni sulle opportunità di partnership creative nel nostro Help Center.

Pubblicazione di contenuti per soli abbonati

Medium sta anche invitando alcuni editori a partecipare a un programma beta per consentire ai lettori di sostenerli direttamente con abbonamenti mensili. I lettori abbonati avranno accesso a contenuti esclusivi e gli editori potranno offrire vantaggi e benefici aggiuntivi. Qui altri dettagli sulla pubblicazione di contenuti su abbonamento.

Altri vantaggi

Gli editori avranno la priorità da parte del team di curation dei contenuti su Medium e l’attenzione immediata del nostro team di assistenza tecnica.

Come partecipare al programma

Il programma beta per monetizzare i propri contenuti su Medium è disponibile solo su richiesta. Gli editori e le testate con i requisiti adeguati possono fare clic qui per chiedere di partecipare.

--

--