XC18: un altro body da triathlon?

XC18 non è semplicemente un altro body da triathlon. È stato creato con l’obiettivo di avere un prodotto di alta qualità personalizzabile in poco tempo e con una spesa contenuta. XC sta per For Custom e 18… beh perché speriamo diventi il body più venduto del 2018! Scherzi a parte, perché è la versione attuale, quella del 2018.

Ideale per le lunghe distanze

Le aziende che producono materiale personalizzato di solito chiedono un quantitativo minimo che parte da 10 pezzi. Capirai che riempire il guardaroba con 9 body e utilizzarne uno non sarebbe sostenibile. Ecco perché abbiamo creato il body XC18 in collaborazione con MSTina.

In pratica puoi disegnare o chiedere a un tuo amico grafico di creare un disegno che puoi stampare sul body XC18 con termoadesivi. I negozi Decathlon offrono questo servizio. Puoi anche utilizzare la serigrafia per produrre effetti ancora più accattivanti.

Ecco un esempio molto semplice ed elegante di personalizzazione:

Oppure puoi anche stampare il logo della tua azienda o di qualcuno che ti fa da sponsor:

Personalizza con un logo aziendale

Ecco perché abbiamo scelto dei colori piatti con aree molto estese, creando delle superfici idonee per dare spazio alla tua creatività.

Le caratteristiche che lo rendono speciale non finiscono qui.

Cerniera invisibile

MSTina ha testato per anni la cerniera invisibile su molti capi, raggiungendo un prodotto che garantisce affidabilità. Quindi non avere paura di usarla anche in situazioni di stress come quelle in gara perché funzionerà sempre. La zip è invisibile per permetterti di utilizzare tutta la superficie frontale del body per la tua grafica o personalizzazione. È molto elegante e non sfrega internamente. Puoi finire una gara di lunga distanza senza aver mai toccato la cerniera.

Superfici idonee per la personalizzazione

I tessuti

Sono tutti materiali italiani certificati in Svizzera, MSTina da 30 anni garantisce una ricerca accurata dei materiali e ha condiviso questa esperienza con noi. I materiali sono traspiranti, si asciugano velocemente, hanno il trattamento Water Repellent, sono leggeri ma all0 stesso tempo resistenti e duraturi. Nella versione XC18 i tessuti non sono stati esposti al processo di stampa termica, quindi non hanno sofferto a più di 200 gradi per il trasferimento dei colori, il che garantisce la loro purezza.

Tessuti certificati in Svizzera

Il fondello Cancun

Una caratteristica molto importate del body XC18 è la qualità del fondello. Con questo fondello creato dalla CYTECH puoi pedalare per molte ore anche in allenamento come con un fondello da ciclismo per scoprire che durante la corsa sparisce completamente. È il fondello in dotazione su tutti i body da triathlon della MSTina.

Fondello Cancun per il Triathlon

Cuciture Flatlocks

Le cuciture del body XC18 sono piatte, all’interno hai la sensazione di avere un tessuto continuo evitando così lo sfregamento della cucitura tradizionale. Abbiamo abbinato i colori per dare un aspetto ancora più racing senza alterare i principi di base e con i vantaggi tecnici prima descritti.

Cuciture anti sfregamento

Tre tasche posteriori

Il body XC18 prende in eredità le tradizionali tre tasche del ciclismo. Sono molto comode sia in gara che in allenamento.

Tre tasche per gel o barrette

Lycra Kryptonite

La parte inferiore del body, sia anteriormente che posteriormente, è stata creata con una lycra molto speciale: Kryptonite. Non è un materiale stampabile, però dona al body XC18 la caratteristica che lo rende molto diverso dagli altri body da triathlon. La Kryptonite facilita la pedalata e migliora il contatto con la sella in ogni condizione: asciutto o bagnato. Internamente si fissa alla pelle ed esternamente non crea frizione con se stessa offrendo una sensazione di comodità unica. Il tessuto asciutto o bagnato conserva le stesse caratteristiche e funzionalità.

100% Made in Italy

Abbiamo visto nascere il body XC18 in MSTina. Dalla creazione fatta e supervisionata da stilisti con molti anni di esperienza nel settore dei capi sportivi di alta qualità, al taglio dei materiali, alla cucitura e ai controlli di qualità finali. Ci hanno consegnato un capo 100% Made in Italy, con la vestibilità che solo MSTina può garantire. Come simbolo di qualità alla fine è stata aggiunta la “Lince nel cuore”, anch’essa cucita e non stampata, dettaglio che ha reso il nostro XC18 il miglior body da triathlon della sua categoria.

Se non ci credi allora devi testarlo di persona, con le parole non possiamo dire di più. http://amzn.to/2uafLMn

procycling.design