Ciao! Sono Ivan, ho 33 e vivo a Roma.

Ho la passione per il disegno da sempre e da qualche anno mi dedico a creare opere artistiche di vario genere. Ho cominciato a considerare seriamente il disegno artistico concentrandomi sull’ideazione di figure che sarebbero poi diventate tatuaggi per me e per amici e conoscenti.

In seguito ho voluto sperimentare tecniche artistiche che andassero oltre l’esercizio del disegno per poter esprimere dei messaggi specifici con le mie creazioni.

Image for post
Image for post

Ho studiato vari metodi e materiali, ispirandomi ad artisti di tutto il mondo, sia contemporanei che passati. Le tecniche che al momento mi rappresentano di più sono: il trasferimento manuale su tela di immagini (in particolare foto) che combino e personalizzo per creare un nuovo concetto di arte; la creazione di immagini puntinate nel pluriball con un mix di resine e colori.

Recentemente ho iniziato a sponsorizzare le mie opere sui social e devo ringraziare molto i ragazzi di Ad Maiorart che mi hanno cercato su Instagram e abbiamo avuto modo di videochiamarci più volte. Sin dall’inizio si sono interessati alla mia arte con un sacco di complimenti e domande, che poi è quello che ti da la voglia di andare avanti sempre con cose nuove.

Sto attualmente studiando altre idee, in particolare creazioni in gesso, sempre al fine di creare opere che trasmettano messaggi ben definiti e accessibili a. tutti. La mia idea principale è infatti quella di trasmettere il mio pensiero attraverso creazioni che siano accessibili e facilmente intuibili da tutti, permettendo alle persone a cui interessa la mia arte di poterne fruire facilmente. Concludo infatti sottolineando che le mie opere sono, secondo il mio parere, autoconsistenti in tutto, senza bisogno di ulteriori sovrastrutture (cornici, supporti), che sono già incluse nell’opera stessa.

JUST

Image for post
Image for post

Written by

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store