Thorstarter presenta: BNPL (riassunto AMA)

Domande sulla squadra di Thorstarter
Grazie per essere venuti ragazzi! Inizieremo con alcune domande del nostro team, seguite dalle domande della community.
Per iniziare, puoi illustrarci un caso d’uso esemplificativo dal punto di vista di un prestatore o di un mutuatario? La mia comprensione è che questi clienti saranno principalmente aziende? Che tipo di aziende potrebbero trovarsi a utilizzare BNPL?

1. Dal punto di vista di un prestatore, l’esperienza sembrerà molto familiare, poiché sarà molto simile ad altri protocolli DeFi. Devono depositare monete stabili in un contratto intelligente attraverso il nostro front-end e, in cambio, matureranno interessi in tempo reale, oltre a token BNPL. Tuttavia, dovrebbero essere consapevoli della strategia impostata dal nodo bancario e fare la dovuta diligenza per assicurarsi che trovino la strategia e i rischi accettabili.
2. Dal punto di vista dei clienti, ci aspettiamo che inizi con le imprese, ma chiunque può richiedere un prestito. Le aziende che vediamo immediatamente adatte al mercato sono le aziende nello spazio Acquista ora paga dopo. Queste società richiedono grandi quantità di liquidità e, in quanto società emergenti, devono spesso pagare tassi molto più elevati nello spazio tradfi.

Come sarà la tua tabella di marcia per i prossimi sei mesi?

Che aspetto ha BNPL tra un anno nella migliore delle ipotesi? E tra cinque anni? Qual è il tuo caso toro?
Molti nodi bancari competono tra loro, centinaia di milioni in TVL e un ampio segmento di giocatori TradeFi e defi serviti da nodi bancari.
Si parla molto di casi rialzisti contro ribassisti per il mercato... Come sarebble un eventuale mercato ribassista nelle criptovalute per BNPL?
In un mercato ribassista ci aspetteremmo che gran parte del capitale più speculativo si sposti verso monete stabili e cerchi il miglior rendimento disponibile. Questo funziona molto bene per il nostro protocollo.
La nostra aspettativa è che i nodi bancari paghino rendimenti sostenibili molto più alti di quelli attualmente disponibili per le soluzioni pure onchain (che tendono a raggiungere il 2-3% dopo le emissioni).
E chi consideri la tua principale concorrenza, le soluzioni onchain che hai citato?
Qualsiasi altro protocollo in competizione per i prestatori di monete stabili. AAVE sarebbe il principale concorrente in quanto detengono il TVL più elevato che riteniamo confluirà nel rendimento corretto per il rischio più elevato.
Visto che stai lanciando su Thorstarter e hai legami con il team THORChain, puoi darci qualche anticipazione sul prodotto specifico THORfi sulla tua tabella di marcia?
Quindi amiamo ovviamente THORChain, come è evidente dalla nostra decisione di lanciare su TS. Prevediamo di costruire un prodotto di prestito specifico per THORfi per tutti i THORChad là fuori. Non possiamo ancora parlare di specifiche, ma dopo il completamento iniziale dell’offerta EVM principale di BNPL Pay, abbiamo ampi piani per sviluppare un prodotto di prestito esclusivo per l’ecosistema ThorFi.
In questo momento quali sono i tuoi maggiori ostacoli per andare avanti e in che modo la community potrebbe essere in grado di aiutarti? Di cosa hai bisogno da noi?
La sicurezza del protocollo è qualcosa che prendiamo molto sul serio data la natura di ciò che stiamo costruendo e la comunità ThorFi ha le persone più appassionate e tecniche dello spazio. Vorremmo che continuassero a sfidare le nostre ipotesi e ad essere attivi nel nostro programma di bug bounty che sarà istituito a breve.​
Fantastico, non vediamo l’ora di supportarti quando e dove possiamo. Soprattutto negli ultimi tempi ci sono dei seri pezzi grossi tra di noi dal lato della sicurezza.
Questa è la fine delle nostre domande ufficiali. Grazie a tutti!

Domande della comunità

Quali sono i criteri utilizzati per approvare i prestiti?
Gli operatori dei Nodi Bancari definiscono i propri mandati per la determinazione dei criteri di accettazione del prestito. Prevediamo che questo sia in genere simile ai metodi TradeFi standard
Stai parlando di credito o stai parlando di usare le criptovalute come garanzia che ogni nodo bancario imposta? Chi può diventare un “nodo bancario”

Chiunque può diventare un nodo bancario. È una rete senza autorizzazione, che richiede semplicemente l’unione di 1 milione di token BNPL. Tuttavia, va notato, l’incentivo finanziario di questi nodi deriva dagli interessi che possono maturare dal capitale del prestatore. Se un nodo non è in grado di ottenere la fiducia dei prestatori, non vi è alcun incentivo finanziario per crearne uno.
Quali sono gli svantaggi per un mutuatario se non rimborsa il prestito?
Le conseguenze per un mutuatario saranno le stesse dello spazio tradfi. I nodi bancari approvano i prestiti in base alla loro capacità di esecuzione del contratto e i mutuatari inadempienti dovranno affrontare le stesse conseguenze di quelli al di fuori della definizione.
Quale partecipante è tenuto a fare KYC (prestatore, mutuatario, ecc.)?
Il KYC sarà richiesto dal lato del mutuatario, ma i finanziatori devono semplicemente depositare risorse in un contratto intelligente, come in qualsiasi altro protocollo defi.
Se un mutuatario non rimborsa un prestito, il mutuante può intraprendere un’azione legale. Come può un nodo bancario citare in giudizio un mutuatario se non esiste un contratto di prestito che può essere applicato in tribunale?
Un nodo bancario avrà probabilmente accordi di prestito nel mondo reale, che possono essere applicati. I nodi bancari saranno probabilmente istituzioni regolamentate del mondo tradfi, con la capacità di far valere i prestiti. BNPL Pay funge da ponte per collegare queste istituzioni cefi con il mondo defi.
Ti aspetti che la maggior parte dei mutuatari siano aziende nello spazio DeFi, o come "Ponte verso il mondo Defi" questo dovrebbe essere un modo per le istituzioni Cefi di agire come nodi bancari e accedere al denaro Defi per "spazio carne" prestiti?
Ci rivolgiamo a mutuatari al di fuori dello spazio defi. Il nostro obiettivo è consentire ai mutuatari cefi una nuova fonte di liquidità per le esigenze aziendali, poiché questa è la più grande richiesta di liquidità. Speriamo anche di portare una domanda più sostenibile per i prestatori di credito, in quanto sono in grado di concedere prestiti a un mercato molto più ampio.
Il ricorso all’applicazione della legge sembra strano per il progetto blockchain. In che modo è diverso dal semplice dare un prestito a uno sconosciuto dopo aver avuto il suo KYC?
Senza la capacità di applicazione legale, non c’è motivazione per i mutuatari a rimborsare i prestiti. In un sistema robusto, dobbiamo prepararci e assumere il peggio.
Quali sono le istituzioni Cefi con cui collabori?
Ulteriori informazioni sulle partnership saranno annunciate nel prossimo futuro!
Quanto tempo dopo IDO gli hodlrs BNPL saranno in grado di puntare i token BNPL?
Non appena la nostra piattaforma sarà attiva, dovrebbe essere circa 1 mese dopo l’IDO.
Che ne dici di pre-lancio? Possiamo ottenere una fattoria di rendimento di 30-60 giorni o una singola puntata per aiutare la distribuzione del token BNPL?
Pre-lancio prevediamo di avere un mining di liquidità per gli LP del nostro token su Sushiswap, ma nessuna singola puntata al momento.
Se un nodo bancario è un istituto regolamentato del mondo tradfi, perché questo istituto ha bisogno di un nodo bancario e perché ha bisogno di BNPL Pay?

Liquidità DeFi.
I prestatori nel mondo tradfi hanno ancora bisogno di accedere al capitale, come la maggior parte delle aziende Acquista ora paga dopo. Defi consente loro di raccogliere fondi da istituti di credito, piuttosto che affidarsi a banche o istituti di credito tradfi.
Sono previsti contratti di staking di incentivi per aumentare la liquidità di BNPL?
Gli azionisti riceveranno una quota degli interessi maturati dai mutuatari come incentivo, ma sono anche soggetti a potenziali sanzioni ridotte in caso di inadempienza.
Qual è il vantaggio di utilizzare BNPL rispetto a Scalapay o Afferma dal punto di vista di mutuatari e prestatori?
Per gli istituti di credito, (a meno che tu non sia un istituto importante), non è possibile concedere prestiti a società come Scalapay. Per Afterpay servizi solo prestiti molto specifici, mentre BNPL mira ad essere molto più flessibile.
1. Qual è la capitalizzazione di mercato iniziale, post-IDO?
2. Quale prezzo otteniamo rispetto al prezzo tondo di vendita privato?
3. A quanti token BNPL sarà la fornitura circolante iniziale? e qual è l’offerta massima totale possibile? hai ancora il token su Etherscan e, se sì, qual è l’indirizzo del token?

1. La fornitura massima è 1B, quindi il tappo iniziale completamente diluito sarà 40M. l’offerta circolante iniziale nel flottante pubblico sarà di 70 milioni, quindi una capitalizzazione di mercato di 2,8 milioni
2. I token venduti su TS avranno lo stesso prezzo del nostro round privato ~4c.
3. L’indirizzo del token non è ancora pubblico. Sarà pubblicato poco prima del nostro IDO. Si prega di fare sempre riferimento al nostro sito Web per l’indirizzo del token ufficiale.
Su quali catene laterali e L2 stai cercando di costruire o su altre catene? Solana, Terra, Algorand... qualche possibilità?
Stiamo ancora esplorando potenziali catene secondarie, quindi nulla è confermato in questo momento, ma probabilmente esamineremo tutte queste opzioni.
Con le tariffe del gas ETH a livelli ridicoli, penso che la soluzione naturale in termini di complessità post-ETH sia Matic. Transazioni veloci, transazioni economiche e una stretta unità con ETH
Ma nulla è ancora confermato come ha sottolineato @colddish.
Quali forme di garanzia potrebbero essere utilizzate se un mutuatario volesse utilizzare la garanzia? Per ottenere condizioni migliori. Solo stalle?
Non ci sono garanzie in quanto si tratta di una piattaforma di prestito non garantita.
Ma ai nodi bancari viene data piena autonomia, a livello di protocollo, non ci sono garanzie. Ma non sarebbe difficile per i nodi bancari configurarlo se c’è domanda.
Penso che ci sarà sia sotto-garanzia che nessuna garanzia
Concordare. Ciascun Nodo Bancario fisserà mandati specifici. Inoltre, molti clienti avranno nativamente garanzie. Pensa alle società di finanziamento delle fonti.
Prevediamo inoltre che molti nodi bancari più piccoli continueranno a innovare e creare nuovi modelli tra DeFi e CeFi che non avevamo nemmeno previsto quando abbiamo lanciato il protocollo.
Sarebbe davvero bello se i mutuatari potessero usare le NFT per la liquidità e il potere di indebitamento...
Sì, il nostro protocollo offre piena flessibilità ai nodi. Sarebbe possibile creare un DAO per creare un nodo collaterale NFT e un’idea molto interessante!
Chiusura da BNPL
Grazie a tutti!
Per favore unisciti a BNPL Pay sui nostri canali e sentiti libero di porre qualsiasi altra domanda tu possa avere.
Twitter: https://twitter.com/bnplpay
Discord: https://discord.gg/h55WwNba8c
Chat di Telegram: https://t.me/bnplpaychat
Telegram Anna: https://t.me/bnplpay
IDO $BNPL in arrivo:
* 14 settembre — ThorStarter
* 16 settembre — Balancer
Non vedo l’ora di averti a bordo!

Link di Thorstarter
⚡️ Sito Web: https://thorstarter.org
⚡️ Telegram: https://t.me/thorstarter
⚡️ Telegram ANN: https://t.me/thorstarter_ann
⚡️Twitter: https://twitter.com/thorstarter
⚡️ Blog: https://blog.thorstarter.org
⚡️ Discord: https://discord.gg/awmWNyWb
️️⚡️ Indirizzo XRUNE: 0x69fa0fee221ad11012bab0fdb45d444d3d2ce71c