Ecco perché hai bisogno di un Prestigiatore se sei gestore o proprietario di un Ristorante…

Mi chiamo Larry Mancini, sono un Prestigiatore e ho circa 30 anni di esperienza soprattutto in ambito corporate e wedding. Nasco come musicista, ho esperienze teatrali e studio Mimo da qualche anno. Da circa 20 anni mi occupo anche di PNL e Comunicazione e collaboro con alcune Aziende come Formatore con un workshop di Public Speaking. Se sei proprietario o gestore di un Ristorante, ti chiedo se hai mai pensato di aumentare il tuo business facendo pubblicità gratis?!…In questo articolo voglio solo mostrarti un’opportunità.

L’industria della ristorazione è molto competitiva e le scelte dei consumatori sono davvero tante..Chi vince fra i ristoratori? Chi si distingue! Ti sei mai chiesto in base a cosa scelgono e decidono i consumatori? Centinaia di ristoranti falliscono perché non sono abbastanza competitivi o perché, soprattutto, non offrono ai propri clienti un motivo valido per scegliere. Buon cibo e buon vino non sono più motivi sufficienti. Ecco in breve perché è tattico e intelligente avere un Prestigiatore nel tuo Ristorante:

  1. la Magia è sempre più popolare fra la gente (Dynamo in TV, Copperfield, Masters of Magic ecc…); tante trasmissioni tv con altissimi share perché la gente vuole Magia e sarebbe eventualmente disposta a pagare per viverla da vicino! E questo per un ristoratore è un vantaggio!
  2. la Magia ai tavoli è un vantaggio ulteriore, perché più popolare e potente, poiché spesso avviene nelle mani stesse dello spettatore
  3. la Magia ai tavoli è discreta rispetto ad altre forme di intrattenimento quali karaoke, musica live, dj ecc…e molte persone non entrano in un ristorante con questo tipo di entertainment perché non permette loro di parlare. La Magia invece è discreta. Se qualcuno al tavolo non vuole Magia, si passa al tavolo a fianco lasciando indisturbati gli altri!
  4. vantaggio sulla concorrenza: stai offrendo qualcosa che in pochi possono permettersi! La gente non esce a cena tutte le sere, ma quando lo fa vuole un’esperienza speciale. Inoltre la Magia fidelizza: molti clienti tornano per rivedere il Mago all’opera! (per questo potrei raccontarti un’esperienza personale in un Ristorante di rilievo…nda). La Magia crea interesse e genera passaparola: i clienti torneranno portando altri amici!
  5. si lavora solo fra una portata e l’altra, mai mentre le persone mangiano! In questo modo l’attesa fra un piatto e l’altro diventa più piacevole.
  6. se il tuo locale è pieno non perdi clienti! Il Prestigiatore può intrattenere gli ultimi arrivati nell’area bar, in attesa che si liberi un tavolo! Ho trasformato un cliente perso in un cliente contento…e pagante!
  7. hai un ritardo in cucina? No problem! Il Prestigiatore può annunciarlo con discrezione al tavolo e intanto intrattenere: in questo modo le persone perdono la percezione del tempo che passa senza mangiare!
  8. qualche cliente si attarda al tavolo fino a ora tarda? Un Prestigiatore può invitare le persone nell’area bar per un amaro o il caffé con la scusa di volerle intrattenere con un gran finale!! E nel frattempo lo staff libera il tavolo e lo prepara per la sera seguente!
  9. Personalmente lascio sempre un souvernir a ogni tavolo…per esperienza è più potente di ogni passaparola! I clienti torneranno a casa e lo faranno vedere ad amici e parenti: sono in arrivo nuovi clienti! Ed è tutta pubblicità gratis per il tuo locale!

Io ci vedo un’opportunità…e tu? LARRY MANCINI