Il futuro, prima o poi, torna
Matteo Renzi
1.2K483

Matteo la domanda, anzi l’auspicio é uno solo, riuscire a non fare arrivare al governo del paese il neo fascismo rappresentato da Grillo, Salvini e tutta la destra xenofoba ! Matteo bisogna fare in modo che non succeda anche qui ciò che sta succedendo negli USA di oggi con Trump! Con muraglie di migliaia di km che costeranno miliardi di dollari mentre nel frattempo viene smantellato quel poco di welfare che Obama era riuscito a realizzare! Bisogna fare in modo , Matteo che i populismi non dividano l’Europa già ora così precaria, affinché Trump e Putin un giorno nefasto non se la spartiscano , e che resti un baluardo in mezzo a queste due grandi potenze che oggi sembrano andare d’accordo specialmente nel voler disintegrare il nostro vecchio continente ! Queste sono le priorità! Occorre qualcuno come te che era riuscito a tenere a bada quella Troika più impegnata sugli sforamenti degli 0, che a far diventare l’Europa sempre più unita e solidale anche a fronte delle tante emergenze, in primis gli emigranti ma anche a fronte delle necessità derivanti da calamità naturali, o la minaccia del terrorismo!

Il problema grosso del paese è la burocrazia, quella che però gli Italiani obnubilati dalle urla dei populisti non hanno voluto smantellare e in questi giorni così tragici per il nostro paese, c’è stato un rimpallo di accuse su cosa sarebbe stato meglio fare, ma la realtà è che questo paese è ammazzato dalla burocrazia e anche che gli amministratori locali, per paura della magistratura, non si assumono più responsabilità di prendere decisioni anche quando situazioni estreme lo richiedono!

Ma prima di tutto dobbiamo vincere le elezioni e non lasciare il paese in mano ai comici e agli incapaci, Roma docet , si deve trovare un modo , perché la gente ormai non ha più voglia di ragionare o documentarsi , corre dietro a chi urla più forte e questo non può essere , nn deve essere !

Ps siamo nell’era della tecnologia ma siamo anche nell’era dove le nuove generazioni sanno tutto di app, di social, ma non conoscono la storia , la Costituzione, l’ordinamento politico, la geografia, l’arte , non sanno niente, ascoltano solo chi urla soluzioni facili! Se vincerai elezioni Matteo bisogna intervenire sulla scuola e sui programmi scolastici perché siamo sommersi di ignoranza e l’ignoranza è il cibo con cui le dittature nascono crescono e si moltiplicano!

Matteo la sfida è grande, già avrai letto che ti canzonano anche per questo blog , come se rincorressi Grillo…ma sul blog di Grillo non può scrivere chiunque e non c’è libertà di opinione se no sei bannato e questa deve essere la differenza tra quel blog e questo! Noi siamo diversi, fieramente diversi…noi sì

Show your support

Clapping shows how much you appreciated lauraceruti’s story.