Il colloquio di lavoro in inglese, anche l’abito conta

Se la propria esperienza e le proprie qualità sono elementi rilevanti nella ricerca di un posto di lavoro, lo è altrettanto quella di saper scegliere la mise giusta per poter affrontare un colloquio di lavoro in inglese.
Il nostro modo di vestire, infatti, potrà dire molto di noi durante lo svolgimento del tanto importante colloquio di lavoro in inglese. Non per nulla, il suo svolgimento raffigura un momento cruciale ed è, perciò, necessario riuscire a fornire la migliore e reale immagine e, questo, superando anche il più che naturale e umano nervosismo.
Ovviamente la scelta dell’abito, in un colloquio di lavoro in inglese, cambia sulla base se si è maschi o femmine. Uno dei punti comuni per entrambi nell’affrontare le difficoltà di un colloquio di lavoro in inglese è, invece, la capacità di essere sempre sicuri di sé stessi.
Ma vediamo come sia meglio scegliere il proprio look per svolgere tranquillamente il colloquio di lavoro in inglese.

Suggerimenti per le donne
Nel prepararsi ad affrontare un colloquio in inglese, le donne hanno la doppia possibilità di poter optare tra indossare una gonna oppure i pantaloni. Gli esperti di fashion reputano che il colore più idoneo in questo caso è il nero.
Colori alternativi suggeriti in un colloquio in inglese potranno essere colori chiari, oppure il marrone e il blu.
Il perfetto look femminile, inoltre, prevede che non si indossino pantaloni che siano troppo aderenti e che si scelgano modelli di gonne che siano sotto il ginocchio. Le fantasie sono sconsigliate. Se proprio si vuole un po’ di colore si potrà ricorrere ad un foulard.
Anche la borsa deve rispettare la regola dei tre colori massimi da abbinare al medesimo tempo. Per quanto verte gli accessori sarà opportuno non abbondare, ponendo, anche in questo caso, attenzione nell’abbinarli. Stesso discorso per il trucco. I tacchi delle scarpe dovranno permettere di effettuare una camminata sicura e tranquilla.

curriculum in inglese

Suggerimenti per i maschi
In linea generale, il sesso maschile ha meno opzioni sulle quali essere indecisi nello scegliere il giusto vestito per un colloquio in inglese. Quindi, che sia un abito spezzato oppure sia un completo, il suggerimento verterà la scelta dei colori, i quali dovranno essere sobri.
Per i tessuti, il misto lana è preferibile durante la stagione fredda, mentre, in quella calda si opterà per il cotone. Seppure è elegante, il lino presenta l’inconveniente di stropicciarsi.
Per la camicia si potrà scegliere, per non sbagliarsi, il classico color bianco. Le scarpe potranno essere nere o marroni, a secondo dei colori del vestito. La cravatta e i calzini non devono avere molte fantasie. Il tutto, ovviamente, dovrà essere immacolato e ben stirato.