Rimanere incinta naturalmente a 45 anni è possibile

Lee Curtiz
Oct 7, 2019 · 3 min read

All’età di 45 anni, Tracy Slater, una scrittrice americana di espatriati che vive a Osaka, in Giappone, si è rassegnata al fatto che potrebbe non essere mai una madre. Dopo alcuni anni di trattamenti per la fertilità falliti e due aborti spontanei, lei e suo marito hanno continuato a cercare di avere un bambino, ma hanno spostato la loro attenzione sul padre morente del marito di Slater.

Quindi quando Slater sviluppò quello che presumeva fosse un mal di stomaco, pensarono che lo avesse raccolto in ospedale mentre lo visitava. Ma si è scoperto che era incinta di sette settimane. “Hanno già visto un battito cardiaco”, dice Slater. “E avevo bevuto uno o due bicchieri di vino a notte e una tazza di caffè ogni giorno.” Oltre a bere alcolici e caffeina — sconsigliato alle donne che cercano di concepire — Slater è stata anche fortemente stressata dalla prospettiva di perdere il suo amato suocero.

In altre parole, non era in condizioni ideali fertili — eppure era rimasta incinta di sua figlia. “Ho ancora sogni che hanno commesso un errore. Non riesco ancora a credere di aver portato a termine questo bambino sano”, afferma Slater, autore di “The Good Shufu”.

Se vuoi davvero rimanere incinta velocemente ti consiglio vivamente di guardare questo video

rimanere incinta naturalmente a 45 anni è possibile

È sempre più comune vedere donne di 40 anni avere una gravidanza di successo

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, le gravidanze tra le donne sui 40 anni sono aumentate di circa il 2% all’anno dal 2000. Nel 2014, ci sono state 10.6 gravidanze per 1.000 donne in questa fascia di età.

Prevenire i problemi attraverso uno stile di vita sano

“Se sai di avere alcuni problemi di fondo e se hai la capacità di entrare in un io più ottimale, la tua gravidanza potrebbe trarne beneficio”, afferma Sauer, aggiungendo che le donne in gravidanza — di qualsiasi età, ma soprattutto le donne anziane — dovrebbero seguire le basi raccomandazioni sulla salute, incluso il mantenimento di una dieta sana, peso corporeo normale e stile di vita attivo. “Le persone di età compresa tra i 30 e i 45 anni sono probabilmente nei loro anni più intensi di vita lavorativa, quindi può essere difficile per loro trovare un’ora in più per l’esercizio ogni giorno”, dice Sauer.

Sandy Robertson, 57 anni, autrice di “You Can Get Pregnant Over 40, Naturally”, ha subito diversi anni di trattamenti per l’infertilità e alcuni aborti spontanei quando, a 45 anni, si è rassegnata a non avere figli. Ma poi sentì un “contraccolpo universale”, ricorda. “Mi sarei imbattuto in tutte queste persone sulla quarantina che erano incinte — non importa dove fossi andato. Il mio radar era attivo, forse, ma ho pensato:” Sai, scommetto che posso farlo “”, dice.

Innanzitutto, si è presa cura del suo corpo. “Mangiavo broccoli a colazione. Avevo [circa] 11 porzioni di verdura al giorno. Ho ridotto la quantità di esercizio fisico. Ho fatto meditazione”, continua. “Ed ecco, sono rimasta incinta da sola.”

Robertson aveva 45 anni quando rimase incinta, quindi fu attentamente monitorata. “L’intera gravidanza è stata del tutto normale”, ricorda, aggiungendo che è stata automaticamente indirizzata a un perinatologo, uno specialista in gravidanze ad alto rischio, e ha anche subito l’amniocentesi per testare anomalie cromosomiche nel feto.

Per ulteriori suggerimenti come-rimanere-incinta.blogspot.com.Come rimanere incinta a 45 anni testimonianze chi e rimasta naturalmente restare è possibile voglio posso per probabilità di si può in modo naturale fare dopo i gravidanza rischi forum sintomi seconda possibilità una menopausa o.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store