ARMENIA: ARTSVIK — FLY WITH ME

NAZIONE: ARMENIA 
ESORDIO: 2006 
EDIZIONI PARTECIPATE: 10 POSIZIONE PIÙ ALTA: 4° posto: 2008, 2014 
POSIZIONE PIÙ BASSA: 12° posto in semifinale: 2011

ARTISTA: Artsvik Harutyunyan, in arte semplicemente Artskiv, classe 1984, è una cantante armena, già nota per la sua partecipazione alla versione russa di The Voice. Rappresenta l’Armenia in quanto vincitrice della loro selezione.
CANZONE: ogni anno l’Armenia si presenta in pompa magna con un notevole hype a introdurre la loro presentazione della cantante, non sempre però questo hype è corrisposto a reale valore della scelta. Quest’anno le razioni sono state piuttosto tiepide, nonostante il pezzo sia interessante, ben prodotto e con un team autoriale di tutto rispetto (lo stesso della magnifica canzone di Aram MP3 del 2014). Firma infatti la canzone di Artsvik una bravissima cantautrice armena, molto sperimentale e assolutamente non banale: Li’lith. La canzone di Artsvik è un sofisticato brano sperimentale che unisce suoni tradizionali caucasici a sonorità più elettroniche e moderne. Il suo limite probabilmente risiede proprio nella fattura sì raffinata ma non immediata, cosa che la può danneggiare nel meccamismo di gara in cui in 3 minuti ti giochi tutto al primo ascolto (per molti) 
POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE LA FINALE: scontata. L’Armenia può contare in un voto di diaspora importantissimo che ha fallito solo una volta.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.