GERMANIA: LEVINA — PERFECT LIFE

NAZIONE: GERMANIA
ESORDIO: 1956
EDIZIONI PARTECIPATE: 61 
EDIZIONI VINTE
1982: Nicole — Ein bißchen Frieden
2010: Lena — Satellite
POSIZIONE PIÙ BASSA: ULTIMI nel 1964, 1965, 1974, 1995, 2005, 2008, 2015, 2016

ARTISTA: Isabella Lueen, meglio nota come Levina, è una cantante tedesca di Bonn. Rappresenta la Germania in quanto vincitrice del loro tradizionale show di selezione, l’Unser Song 2017, quest’anno totalmente rinnovato dopo i tragici flop degli ultimi anni: una selezione di cantanti emergenti si è esibita dapprima con cover e successivamente con 2 inediti.
CANZONE: Ehm… sembra non esserci pace in Germania. Negli ultimi anni ha smarrito la strada per il successo che l’aveva portata a essere l’unica big five a riuscire a vincere l’Eurovision Song Contest (almeno fino a quest’anno)
Accusata da più parti di plagio (in primis per importanti similitudini con Titanium di David Guetta, ma non solo), in realtà “Perfect Life” è semplicemente una canzone inutile, non originale, non ispirata, uguale a tante altre di moda, senza personalità. Se l’anno scorso la Germania ha peccato, forse, di eccesso di originalità (a me piaceva molto), quest’anno la sua trasparenza è quasi palpabile.
POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE LA TOP 10: il rischio di un ennesimo flop è elevatissimo, prevedo di nuovo i piani bassissimi di classifica, forse persino l’ennesimo null points.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.