GRECIA: DEMY — THIS IS LOVE

NAZIONE: GRECIA
ESORDIO: 1974
EDIZIONI PARTECIPATE: 37
EDIZIONI VINTE: 
2005: Helena Paparizou — My number one
POSIZIONE PIÙ BASSA: 16° posto in semifinale: 2016

ARTISTA: Demy è, attualmente, una delle cantanti di maggior successo in Grecia: diversi premi nazionali, un MTV best greek act, moltissimi primi posti in classifica, dischi platino e d’oro, 5 musical all’attivo, una formazione jazz e soul. Con scelta interna, la Grecia vuole rifarsi del disastro dell’anno scorso.
CANZONE: diciamo che all’hype dopo l’annuncio della cantante e l’attesa per il pezzo, tutto si è sgonfiato davanti a una diretta per la scelta della canzone al limite del grottesco: ‘na poracciata che levate. Una diretta della televisione greca nazionale con una Demy che non cantava (aho! TRE canzoni aveva da presentare, le avrebbe potute fare live) ma ci mostrava 3 video di 3 canzoni francamente trascurabili, girati nella medesima location. Ha vinto la meno peggio: una canzone molto cliché, uguale a mille altre che vanno in questo momento, ma ha il pregio di rimanere in testa subito.
POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE LA FINALE: non dovrebbe avere problemi. L’unico rischio rimane sulle sue capacità live, ad oggi sconosciute.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.