Firewarker
3 min readFeb 4, 2024

--

Comunicato stampa XION WHITEPAPER

Questo articolo è una traduzione dell’articolo originale in inglese del team Burnt. Lascerò un collegamento all’articolo originale alla fine dell’articolo.

XION è la prima blockchain che pone l'esperienza utente al centro del protocollo per consentire un'adozione di massa.

Punti salienti:

Astrazione Generalizzata: Una soluzione infrastrutturale progettata per astrarre tutte le complessità e risolvere le principali sfide che hanno ostacolato l'adozione diffusa dell'industria blockchain, attraverso implementazioni a livello di protocollo.

Meta Account: Gli account astratti del protocollo XION disaccoppiano il modello tradizionale chiave privata-chiave pubblica, consentendo esperienze utente intuitive tipiche del Web2. Questi includono diversi metodi di autenticazione, rotazione delle chiavi, recupero dell'account, utilizzo multi-dispositivo e altro ancora.

Astrazione della Firma: I Meta Account agnostici per la firma di XION consentono agli utenti di accedere facilmente alle app XION utilizzando metodi Web2 familiari come e-mail, biometria e essenzialmente qualsiasi schema di firma crittografica. Mentre gli utenti non devono più installare Metamask o altri wallet crypto, questi sono comunque supportati, consentendo a XION di soddisfare tutti i tipi di pubblico.

Astrazione Dispositivo: Eliminando la necessità per gli utenti di gestire direttamente le chiavi private, gli utenti possono interagire con le applicazioni in modo fluido su tutti i dispositivi, migliorando sia l'accessibilità che la sicurezza.

Livello di Commissioni Parametrizzato: Un nuovo approccio alla gestione delle commissioni sulla rete che consente l'astrazione delle commissioni gas dal punto di vista dell'utente finale, la possibilità di denominare XION completamente in USDC e di accettare qualsiasi token per le transazioni in tutta la rete.

Dinamiche di Conio Token: Utilizzo del livello di commissioni parametrizzato per bilanciare la dinamica macroeconomica della rete tra gli incentivi dei partecipanti e la sostenibilità a lungo termine.

Interoperabilità Astratta: Una soluzione che estende le funzionalità di Meta Account di XION all'interoperabilità tra tutti gli ecosistemi connessi, migliorando significativamente l'esperienza utente cross-chain.

Conclusione:

Il whitepaper di XION è un importante traguardo sulla strada verso l'adozione mainstream del Web3. XION, attraverso la sua Astrazione Generalizzata, affronta le principali sfide che hanno impedito l'uso diffuso. Elimina le complessità tradizionali associate alla creazione di account, alle interazioni, alle commissioni, ai prezzi e all'interoperabilità, sostituendole con interazioni familiari. L'Astrazione Generalizzata non solo migliora le capacità dell'ecosistema XION, ma contribuisce anche alla crescita complessiva dell'industria blockchain combinando una connettività fluida con un'adozione diffusa. Attraverso un livello multiforme di Astrazione Generalizzata, XION offre un paradigma di infrastruttura blockchain sostenibile, flessibile e centrato sull'utente, in grado di spingere il settore verso una nuova era di innovazione e accettazione diffusa.

Informazioni su BURNT

Burnt è un importante contributore di XION, il primo livello modulare di Astrazione Generalizzata progettato per l'adozione da parte dei consumatori. Attraverso implementazioni a livello di protocollo relative ad account astratti, firme, commissioni, interoperabilità e altro ancora, XION consente esperienze utente sicure, intuitive e senza interruzioni. Burnt crede che tutti, indipendentemente dalle conoscenze tecniche, dovrebbero avere lo stesso accesso alla vera proprietà. Burnt ha raccolto oltre 11 milioni di dollari da importanti investitori tra cui Animoca, Circle, Multicoin, Spartan, HashKey e altri.

https://burnt.com/
https://twitter.com/burnt_xion
https://discord.com/invite/burnt
https://t.me/xion_announcements

--

--