ANSA.itFebruary 09, 2021

(ANSA) — CAGLIARI, 09 FEB — Due arresti, cinque denunce, oltre 600 fiale di farmaci anabolizzanti e dopanti importate illegalmente e 13mila euro sequestrati. È il bilancio della massiccia operazione condotta dai carabinieri del Nas di Cagliari che hanno smantellato un gruppo criminale specializzato nel traffico e nello smercio di sostanze dopanti e droga in tutta la Sardegna. I reati ipotizzati a carico dei sette indagati sono “traffico clandestino di farmaci ad azione anabolizzante e stupefacente al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti”, “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “ricettazione”. (ANSA).

--

--

ANSA.itNovember 20, 2020

“Non esiste un’ipotesi di cambio di maggioranza, di cambio nel governo o di coinvolgimento nel governo di Fi, i primi a dirlo sono quelli di Forza Italia. Di fronte a quanto sta accadendo dobbiamo limitare lo spazio delle polemiche e degli scontri e ritrovare, almeno sulle scelte fondamentali, una unità del Paese e quindi cercare una collaborazione con tutte le opposizioni”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, intervistato a Sky Tg24.

“Questo non significa fare accordi sottobanco o tradire le proprie identità ma fare il bene del Paese”, aggiunge il leader Pd.

--

--

ANSA.itNovember 19, 2020

(ANSA) — ROMA, 19 NOV — “Polonia, Ungheria e Slovenia hanno troppo da perdere a bloccare un procedimento vitale per l’Ue.

Credo che un compromesso verrà trovato”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Radio Anch’io, rispondendo a una domanda sul Recovery fund in vista del Consiglio europeo.

“Noi dobbiamo il prima possibile eliminare diritto di veto che crea un blocco: non è possibile che l’Italia, che aspetta 209 miliardi, sia ostaggio di tre Paesi che ricevono tantissimi fondi europei”, ha aggiunto. (ANSA).

--

--

ANSA.itNovember 20, 2020

(ANSA) — AGHDAM, 20 NOV — L’Azerbaigian oggi ha reso noto che le sue truppe sono entrate in un distretto al confine con il Nagorno Karabakh restituito dai separatisti armeni dopo quasi 30 anni, come parte dell’accordo di pace mediato dalla Russia. Le truppe si sono spostate nel…

--

--