Massa ha raccolto 5 milioni di euro per la prima blockchain veramente decentralizzata

Matteo Minischetti
2 min readDec 3, 2022

--

Dal 2018, Massa Labs ha lavorato instancabilmente sulla sua nuova tecnologia all'avanguardia e sull'approccio innovativo alla scalabilità della blockchain. L’importanza di questo lavoro è stata riconosciuta non solo da sovvenzioni del governo francese ma confermata anche da un round di vendita privata di token che ha riscosso un grande successo.

Durante l'implementazione delle prime versioni della sua rete di prova, Massa ha chiuso accordi con 100 acquirenti di token provenienti da 18 paesi, raccogliendo 5 milioni di euro (5,8 milioni di dollari). Questo round è, per quanto ne sappiamo, il più distribuito di tutti i round privati L1. Questa tokenomica evita efficacemente l'emergere di balene e prese di potere. Siamo orgogliosi di questo risultato privo di balene e ben distribuito, che è in linea con la nostra visione di una blockchain veramente decentralizzata.

Hanno contribuito a questo round molti tra i più importanti investitori dell’ecosistema cripto e blockchain. Tra questi annoveriamo BlueYard, Acecap, Numeus, Ariane Capital.

Rafforzato dalla fiducia dei suoi sostenitori, il team Massa sta ora lavorando senza sosta verso la consegna della prima versione del suo motore smart contract.

Nel frattempo, l'episodio 4 della testnet è stato lanciato con successo e l'episodio 3 è stato chiuso con un record di oltre 3000 nodi in esecuzione contemporaneamente.

Elenco dei sostenitori importanti:

Link utili su Massa:

Con oltre 3000 nodi in esecuzione costantemente e la maggior parte dei nodi instradabili durante il TEST.3. Episodio X, la nostra testnet è già una delle reti più decentralizzate.

--

--