Amazon Prime Now 1-hour delivery in Milan

Trovandomi a Milano ho voluto provare il servizio Amazon Prime​ Now, che ti permette di acquistare su Amazon e ricevere il prodotto in giornata.
Anzi, approfittando del lancio del servizio One Hour Delivery, e del buono regalo di 20 euro offerto a tutti i milanesi per la prova del servizio, ho fatto il mio acquisto.
Ecco la mia mini recensione.
Ho scaricato la app Amazon Prime Now, fatto l’accesso con il mio account Amazon Prima e impostato il CAP.

La app mostra le categorie di shopping disponibili, non molto estese in verità per ora, ma puoi comprare una birra Peroni da 66 ad un prezzo più basso del supermercato, e ti arriva in un’ora, quindi direi che è un servizio ottimo!

Ma… il costo della consegna in un’ora è di 6,90 euro, anche se sei utente Prime, qua un video di come funziona il servizio:

Ho quindi optato per la consegna in due ora, che invece è gratuita, ed ho scelto la fascia oraria 8.00–10.00 del mattino.

Ho comprato un HD Seagate, cosa strana però su Amazon il prezzo in offerta era di 69 euro circa mentre su Prime Now era di 72 euro circa, ben 4 euro in più! Eppure sono lo stesso Store, mah.

Inserisco il codice sconto MIPROVANOW e la app mi guida agevolmente nell’acquisto, mi fa indicare l’indirizzo per la consegna, mi chiede un numero di cellulare da inserire per eventuale contatto del corriere, e mi porta al pagamento, che prende dall’account Prime i dati registrati.

Alle 8.20 suona il citofono. “Sono il ragazzo di Amazon, consegna, per cortesia potete scendere velocemente?”

Scendo, il “ragazzo” avrà avuto oltre la quarantina, polo Amazon Prime Now indossata, mi consegna la busta (come quella della spesa del pane) in carta, e segna qualcosa sul suo smartphone di tipo personale, non il FirePhone :-)

Mentre saluto mi arriva l’email di Amazon che mi conferma la consegna, e poco dopo un sms con le stesse informazioni.

Ecco il pacco.

La “busta” Amazon con le indicazioni del tipo di consegna.

All’interno c’è il mio HD, senza alcuna protezione.

Non la consueta cura di Amazon per l’imballaggio, direi.

Tutto sommato non lo ritengo un problema, per il tipo di prodotto. Ma non so se con le birre l’imballaggio sarebbe stato lo stesso, proverò :-)

Mi ritengo molto soddisfatto dall’esperienza, certamente poter prenotare la consegna di un acquisto è molto comodo, poterlo ricevere in giornata lo è di più. Ed in un’ora è eccezionale, cosa che a mio avviso giustifica anche il costo della spedizione.

Amazon rules!